Il Monterosato di Fermo ha ospitato la prima prova del Trofeo Regionale Marche UISP. In una domenica baciata dal sole tutte le gare si sono svolte nelle condizioni migliori.
In copertina: Aceri e Giancamilli al pre parco
Tre i ragazzi in pista per l’Mxraces: Andrea Aceri, Nicolò Giancamilli e Thomas Ottavi.
Iniziamo da Andrea impegnato nella Amatori MX1. Per lui era il debutto stagionale dopo praticamente tre anni abbondanti senza gare. Una giornata che gli è servita per riprendere il ritmo gara, i risultati sono stati sicuramente ottimi. Doppia vittoria di manche ed assoluta di giornata portata a casa. Meglio di così non si poteva ripartie.
ANDREA ACERI: «Dopo due interventi consecutivi alla spalla destra in 2 anni e 3 anni di assenza dalle gare ho scelto di correre in una categoria che non mi appartiene per avere un approccio più morbido e tranquillo , però ci stiamo allenando per tornare in forma ed essere competitivi. Detto questo è stata una bellissima giornata di sport, pista meravigliosa, moto perfetta. Grazie a tutte le persone a me vicine».
Nicolò in gara nella Amatori MX2 ha fatto vedere ottime cose. Infatti con due secondi posti nelle manche ha vinto l’assoluta di categoria. La ruggine inizia ad andare via, speriamo di vederlo sempre più in crescita nel corso dell’anno.
NICOLO’ GIANCAMILLI: «Gara perfetta fin dalla mattina, in qualifica mi sono trovato bene con la pista facendo un secondo posto e primo della mia categoria. in gara 1 ho avuto un buono scatto in partenza partendo secondo, ho tenuto un buon ritmo da subito e andando via con il primo distaccando gli altri. Ho concluso secondo e primo di categoria. In gara 2 un brutto scatto in partenza eroo 4° ce poi ho combattuto i primi 2 giri con i miei avversari risalendo in seconda posizione. Ho concluso secondo e primo di categoria sono felice di come sia andata questa gara la pista molto bella anche se molto bucata, adesso concentrazione per la prossima».
Per Thomas una domenica sfortunata. E’ durata pochi giri la sua gara che lo ha visto autore di una caduta che lo ha tenuto fuori anche da gara due. Sarà per la prossima….
THOMAS OTTAVI: «Weekend non dei migliori, sono partito con un terzo tempo in qualifica per la mia categoria. Nella prima manche son partito a metà gruppo. Durante il secondo giro una brutta caduta mi ha fatto ritirare e non sono stato in grado di continuare entrambe le manche».
SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi che hanno dato tutto e ottenuto ottimi risultati, peccato per Thomas anche se fortunatamente per lui nessuna conseguenza per la caduta. Andiamo avanti a lavorare per migliorarci sempre di più. Alla prossima!!».