Città di Castello, in terra umbra, ha ospitato l’ultimo atto dell’Italiano Prestige consegnandoci definitivamente il miglior Bertuzzo che ha fatto il suo miglior risultato stagionale.
Nella MX1 Filippo ha ritrovato il passo e la convinzione che era mancata nelle prime uscite stagionali. Dopo un buon sabato di prove Filippo ha iniziato la prima manche con un ottima partenza che lo ha proiettato nei primi cinque, peccato che un calo dovuto all’indurimento delle braccia la ha fatto rallentare per chiudere al 7° posto. In settimana Pippo è stato vittima di una brutta caduta che forse è stata la causa di questo problema.
Fortunatamente sia in gara due che nella Supercampione tutto è andato liscio e il 4° posto prima e il 5° nella gara finale lo hanno visto guidare bene e con un pizzico di fortuna in più poteva esserci un risultato ancora migliore.
Ma ormai il nostro ragazzo sa come amministrarsi e soprattutto come restare fuori dai guai per non compromettere il risultato finale.
Nell’assoluta di giornata Filippo è risultato 5° ed ha chiuso il suo campionato Elite MX1 in 8° posizione.
Speriamo che questa bella giornata si ripercuota anche domenica prossima, infatti Pippo sarà tra i grandi del mondiale MXGP per l’ultima prova di Imola.
In gara nelle manche dei gruppi c’erano anche Christian Finistauri in MX1 e Giulio Maffioli nella MX2.
Per loro un’altra esperienza in questo bellissimo campionato, a loro vanno il nostro plauso per averci provato, non è facile mettersi in gioco di fronte a tanti piloti velocissimi.
Chiudiamo con le parole del nostro pilota veneto.
FILIPPO BERTUZZO: «Finalmente un ottima giornata. A parte gara uno, dove ho dovuto mollare un po’ per le conseguenze di una caduta in settimana. Nelle altre due gare tutto è andato meglio e il 4° posto in gara due poteva essere migliorato ma ho preferito non rischiare. Bello anche il 5° posto della Supercampione in cui ho guadagnato alcune posizioni per poi rintuzzare gli attacchi di Cervellin nel finale. Ora vediamo di chiudere al meglio la stagione domenica ad Imola!».
Appuntamento in terra romagnola nel prossimo week end, vi aspettiamo tutti ad Imola per tifare il nostro Filippo Bertuzzo!