Il primo dei tre GP che si correranno al Monte Coralli di Faenza è stato valido come GP d’Italia. Il tracciato è stato leggermente modificato rispetto all’Italiano Prestige di poco tempo fa e una bellissima giornata ha fatto da cornice alla gara.
Foto: Davide Messora
Il team Steels Dr Jack e Morgan Lesiardo erano alla ricerca di una bella prestazione nella MX2 per far girare la stagione nel verso giusto. Morgan nelle prove del mattino ha ottenuto un 21° tempo ma le sue sensazioni erano buone nonostante tutto.
Al via di gara uno infatti Morgan parte nei primi cinque e dopo un primo giro molto concitato transita sul traguardo al settimo posto, posizione che mantiene per diverse tornate. Poi a metà manche un piccolo calo gli fa perdere alcune posizioni ma Morgan si riprende e termina decimo a pochi metri dal gruppetto che lo precedeva.
Nella seconda manche altra buona partenza per lui che si colloca al decimo posto fin dall’inizio. La gara scorre normalmente e Morgan tiene il passo dei migliori. Poi il solito piccolo calo gli fa perdere qualche posizione. Morgan tiene duro ed a fine manche riprende a girare come sa e chiude in 13° posizione. Con questi risultati Morgan chiude all’undicesimo posto nell’assoluta di giornata ad un solo punto dalla top ten. Ma la giornata è stata ampiamente positiva e da una grandissima iniezione di fiducia a lui ed al team.
Mercoledì si tornerà in pista per un nuovo GP, adesso possiamo sperare in qualcosa di più.
MORGAN LESIARDO: «Una domenica superpositiva, siamo tutti veramente contenti. Adesso siamo dove dovevamo essere. Dopo Castiglione abbiamo cambiato alcune cose, sono tornato a lavorare Christophe Gallardo. Dopo le prove ero positivo anche se avevo un 21° posto al cancello. Bella gara uno, partito bene ho mantenuto la settima piazza per molto tempo, poi un piccolo calo mi ha fatto chiudere decimo. Nella seconda stessa storia, solo che ero al decimo posto quando è arrivato il calo, poi ho chiuso forte a ridosso del gruppo che mi precedeva. Ultimamente sono andato poco in moto per alcuni gravi problemi personali ed ho pagato anche questo. Ringrazio il team, la mia famiglia, il mio preparatore e tutti quelli che ci sostengono. Ci vediamo mercoledì, tenteremo di fare meglio!».
TUTTO AULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!