GRANDE ESORDIO NEL MONDIALE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

Il Monte Coralli di Faenza ha fatto da battesimo nelle gare di Mondiale MX2 al nostro Gianmarco Cenerelli. Il primo GP sia per lui che per il team S11 Motorsport.



Foto: Davide Messora

A Faenza, tirata a lucido per l’occasione, si disputeranno ben 3 GP in una sola settimana.

Già dal mattino Gianmarco ha mostrato di gradire il tracciato, lo stesso in cui ha ben figurato poco tempo fa nell’Italiano Prestige. Un 18° tempo nelle qualifiche lasciava ben sperare per le manche.

Al via di gara uno Gianmarco si trova a centro gruppo ma nel giro di poche curve si ritrova in 14° posizione. Da li in poi riesce a mantenere e per qualche giro si migliora anche, peccato che ad un paio di giri dalla fine un contatto con altri piloti lo abbia rallentato, nonostante ciò chiude in 14° piazza conquistando i suoi primi punti iridati!

Nella seconda manche altra partenza discreta che lo colloca sempre attorno al 15° posto. Gianmarco tiene il ritmo fino a pochi giri dal termine, poi la fatica si fa sentire e retrocede fino al 20° posto sotto la bandiera a scacchi.

A fine giornata è risultato 17° assoluto con ben 8 punti portati a casa.

Mercoledì si replica con un altro GP prima di dirigersi a Ponte a Egola per l’Italiano Prestige. Speriamo in un’altra bella giornata.

Gianmarco Cenerelli all’esordio nel Mondiale MX2, buona la prima!

GIANMARCO CENERELLI: «Sono molto contento di come è andata la mia prima prova di Campionato Mondiale , già dalle qualifiche mi sentivo bene anche se si poteva fare qualcosina meglio. Nella prima manche abbiamo finito in 14ª posizione dopo una caduta con un contatto gli ultimi due giri, poi nella seconda manche mentre ero in 13ª posizione a ridosso del 12º ho avuto un calo fisico e sono retrocesso in 20ª posizione. Sono felicissimo perché la velocità è molto buona e il livello molto alto ma ci posso stare! Fisicamente non sono ancora pronto per questa durata ma ci lavoreremo. Grazie come sempre a tutti quelli che mi aiutano, mercoledì la prossima!!».

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GRANDE ESORDIO NEL MONDIALE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

GRANDE ESORDIO NEL MONDIALE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

GRANDE ESORDIO NEL MONDIALE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT