Si è chiuso al crossodromo La Ginestra di Fermignano il regionale di motocross targato UISP.
Un tracciato rinnovato nella sua conformazione e in alcune infrastrutture, sicuramente ottimo il lavoro del moto club Fermignanese che punta in qualche anno ad ospitare gare importanti, visto l’impegno che mettono nella preparazione delle gare se lo meritano in pieno. Erano 156 i piloti accorsi per darsi battaglia per quest’ultimo appuntamento che purtroppo è stato fermato alla fine di gara due degli esperti-agonisti per un temporale che si è abbattuto sul tracciato rendendolo pericoloso soprattutto per gli eventuali soccorsi, da lì la decisione più saggia di terminare la giornata di gare.
Fino a lì tutto era filato liscio ad eccezione di un paio di cadute con protagonisti Rinaldoni e Pulvinari che fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. Per il resto, ottimo il tracciato e belle le gare disputate. Il bilancio di questa annata di gare è positivo per quanto riguarda i numeri di questa lega che cresce sempre di più, alcune cose vanno perfezionate ma il direttivo è già al lavoro per porre rimedio a tutti gli inconvenienti che si sono presentati nel corso dell’annata agonistica.
Parliamo delle gare che come dicevamo hanno non solo dato le vittorie di giornata ma anche decretato i nuovi campioni regionali. Partiamo dagli esperti – amatori che correvano riuniti anche con le due classi. Protagonista assoluto Agostino Panzani che ha dominato le due manche infliggendo distacchi abissali a tutti i suoi avversari. Sempre secondo Tommaso Algati che è stato l’unico a non sfigurare. Se per Panzani c’è stata la vittoria degli agonisti MX1, è stato Sbrocca a vincere nella MX2 mentre tra gli esperti a vincere l’assoluta di giornata sono stati Casettari in MX1 e Turrini in MX2.
Una sola manche per gli amatori MX1-MX2 ed Over 40 che correvano insieme per l’occasione. Vittoria di manche e di giornata per Gabriele Soverchia che vince la resistenza prima di Silvani e poi di Fabrizi. Questo è anche il podio della MX1, mentre Cingolani vince la MX2 e Semprucci la over 40.
Altra pioggia di categorie nella manche degli amataori ed hobby 125 che correvano con le donne ed i promo. Vittoria come al solito per Eugenio Carletti, anche questa volta senza rivali negli amatori, Rocci si aggiudica la classifica degli hobby mentre tra le donne vittoria della Paradisi. Per i promo vittoria di Petrolati.
Ultime gare disputate quelle degli hobby MX1 ed MX2.
Due manche che hanno visto come protagonisti Valentini e Bracaccini nella MX1, un duello che ha animato la stagione con il primo che ha vinto la gara di Fermignano, nella over 40 che correva con loro ha trionfato Civitarese.
Nella MX2 gara e vittoria di giornata per Capodagli su Ciacci e Ceccarini nell’unica gara in cui tutti i partecipanti erano della stessa categoria.
Di qui in poi possiamo elencare i vari campioni regionali che verranno premiati il 26 Novembre in quel di Ponzano di Fermo con la solita giornata UISP con girata, pranzo e appunto le premiazioni dei campioni.
Eccoli qua i campioni regionale 2017:
Mattia Antonucci agonisti MX1
Nicola Dolce agonisti MX2
Marco Frittelloni esperi MX1
Achille Turrini esperti MX2
Eugenio Carletti amatori 125
Marco Brignoccolo hobby 125
Luca Fabrizi amatori MX1
Luca Cingolani amatori MX2
David Braccaccini hobby MX1
Pierluigi Coppari hobby MX2
Valentino Civitarese over 40 hobby
David Angeletti amtori over 40
https://www.mxreport.itindex.php/2017/11/06/fotogallery-fermignano-pu-tr-reg-uisp-5-nov-2017/