Il Monterosato di Fermo ha ospitato l’ultima prova di Regionale Marche FMI. Non molte le presenze a questa gara anche se come al solito i ragazzi del Lion non sono voluti mancare ed onorare anche quest’ultima manifestazione.
Iniziamo la cronaca dal più giovane del gruppo, Elio Boldrini, che era impegnato nella gara del Trofeo dedicato al compianto Luca Corradini. Elio nelle due manche ha raccolto due secondi posti che gli hanno permesso di vincere l’assoluta della Senior 85. Il ragazzo si è divertito ed ha fatto divertire, ora per lui il meritato riposo.
Nella Fast MX1 Andrea Testella ha chiuso le manche, che si correvano con tutte le categorie maggiori di entrambe le cilindrate, in quarta e quinta posizione dimostrando ancora una volta che il talento copre anche la poca preparazione fisica. Nell’assoluta di giornata è risultato secondo, stessa posizione con cui ha chiuso il campionato della sua categoria, anche per lui pausa strameritata.
Nelle stesse gare primo e secondo posto di giornata per Enrico Fortunato e Riccardo Innamorati che anche nella classifica finale di campionato della Rider MX1 hanno chiuso nelle medesime posizioni. Bravissimi!!
Fa sua l’assoluta della Expert MX2 Riccardo di Marzio che però finisce appena fuori dal podio nella classifica di campionato, quarto posto per lui.
Nella classe Veteran, impegnata con la Challenge per questa occasione, quarto posto assoluto di giornata per Giampaolo Gioacchini, quinto per Federico Marzetti che chiude il suo campionato al quarto posto ad un passo dal podio.
Nella Challenge MX1 Francesco Marzetti è salito sul secondo gradino del podio anche se poi nella classifica finale di categoria è arrivato in quinta posizione.
Chiudiamo con la Challenge MX2 Michele Bartolacci è finito al terzo posto sia nell’assoluta di giornata che nella classifica di campionato.
Un bel bottino per quasi tutti i nostri ragazzi, ma dove non è arrivato il risultato l’impegno non è venuto meno ed il divertimento è stato tanto, anche passare una domenica tutti insieme è un successo per loro. Grazie ragazzi ed arrivederci al 2024!