Con un quarto posto di giornata e la terza piazza assoluta ancora in suo possesso, Maxime Renaux mette in archivio anche il GP di Pietramurata.
Il diciassettesimo e penultimo round del FIM Motocross World Championship sul tracciato di Pietramurata si è svolto in versione infrasettimanale, nel primo mercoledì del mese di novembre.
Dopo un quinto posto rimediato nel precedente GP, Maxime Renaux, in sella alla Yamaha YZ-F250 del Team SM Action Yamaha, si dimostra subito motivato nel voler migliorare la prestazione dello scorso weekend e dopo un 6° tempo fatto segnare nelle libere, completa la sessione di cronometrate centrando l’8° tempo.
In avvio di gara 1, Maxime ha un buono spunto in uscita dal cancelletto ma ancora migliore, è la sua rapida progressione verso la vetta che nel corso del primo giro lo porta subito in 4 a piazza. Verso metà gara, il francese approfitta di un errore dell’avversario che lo precede e guadagna la 3 a posizione che con autorità, tiene sin sotto la bandiera a scacchi.
Nel primo pomeriggio i piloti si allineano per gara 2. La partenza di Renaux è leggermente più arretrata rispetto a quella della precedente frazione e dopo il primo rilevamento cronometrico, Maxime è 7° in classifica. Nel giro di due tornate però il pilota del Team SM Action Yamaha recupera velocemente due posizioni e agguanta la 5 a piazza che riuscirà a tenere sino al traguardo. Con un 3° ed un 5° posto, la classifica di giornata lo vede accreditato del 4° posto; in classifica di campionato, Maxime conferma il suo 3° posto assoluto e gli otto punti di distacco sul diretto inseguitore, gli danno ancora un minimo di vantaggio nella corsa alla conquista della medaglia di bronzo della serie MX2 in questa stagione 2020.
L’ultimo GP di questa travagliata stagione 2020, si terrà nel fine settimana del 7 e 8 novembre. Il tracciato che ospiterà l’evento sarà sempre quello di Pietramurata, l’evento sarà denominato GP of Garda Trentino.
Maxime Renaux #959: “Oggi è andata bene soprattutto in gara 1 dove ho recuperato subito dopo una partenza non proprio perfetta e mi sono classificato 3°. In gara 2 invece, dopo aver raggiunto la 5aposizione, ho sofferto un leggero calo fisico ed ho preferito non rischiare accontentandomi del risultato. Sono ancora 3° in campionato e farò di tutto nell’ultima gara per tenere il 3° posto nel Campionato del Mondo MX2.”
Testo by Max Serafino – Photo by Davide Messora
TUTTO LE NEWS CLICCANDO QUI!!!