RIOLA SARDO (Sardegna) 5 aprile 2024 – La seconda isola più grande del Mar Mediterraneo accoglie il Campionato Mondiale FIM Motocross 2024 per il suo terzo round, l’MXGP della Sardegna, disputato sulla profonda superficie sabbiosa del circuito del Crossodromo Comunale “Le Dune” vicino a Riola Sardo.
TESTO E FOTO: MXGP.COM
La sede sarda ha visto solo vincitori assoluti MXGP provenienti dai Paesi Bassi nei suoi tre GP precedenti, anche se il campione del mondo MXGP in carica Jorge Prado ha vinto gare sia sabato che domenica la scorsa stagione, con il verdetto generale che alla fine è andato al team Red Bull KTM Factory Racing. leader Jeffrey Herlings. Il detentore della targa numero 1 guida la serie con dieci punti di distacco da Tim Gajser del Team HRC, con un altro ex campione del mondo, Romain Febvre, terzo per il Kawasaki Racing Team davanti a Herlings.
Ci sono diverse aggiunte interessanti all’elenco degli iscritti per la Sardegna, con il Team HRC che ha ingaggiato Roan van de Moosdijk per sostituire l’infortunato Ruben Fernandez, mentre il connazionale Brian Bogers si è trasferito nel team Fantic Factory Racing insieme al vincitore della seconda gara del GP dello scorso anno, Glenn Coldenhoff.
Il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP è un altro colpito da problemi di infortunio, ma hanno reclutato l’attuale campione FIM World Sand Races Todd Kellett dal Regno Unito per venire a giocare su una sabbia molto familiare di tipo spiaggia, anche se potrebbe desiderare che le gare erano circa due ore in più! Si schiererà al fianco del vincitore dell’MXGP della Sardegna 2022 Calvin Vlaanderen.
Il Campionato del mondo MX2 continua ad essere imprevedibile, poiché Kay de Wolf di Nestaan Husqvarna Factory Racing guida la serie con 12 punti di vantaggio su Simon Laengenfelder, che ha fatto una partenza coerente per la Red Bull GASGAS Factory Racing. De Wolf ha vinto Gara uno, e quasi il suo primo Gran Premio assoluto, qui nel 202. Cercherà di estendere il suo vantaggio in classifica, anche se il campione in carica del mondo MX2 Andrea Adamo è ora terzo in classifica per la Red Bull KTM Factory Racing dopo aver vinto il seconda gara in Spagna, e vorrà sfruttare questo slancio su una pista dove sa che non sarà il favorito!
Thibault Benistant ha avuto un buon fine settimana su una sabbia simile la scorsa settimana e torna su una pista dove è salito due volte sul podio assoluto per il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team. Monster Energy Triumph Racing potrebbe essere una forza con il danese Mikkel Haarup in forma, e fai attenzione a Lucas Coenen e Liam Everts che si uniranno ai rispettivi compagni di squadra in quella che potrebbe essere un’altra straordinaria battaglia sulla sabbia!
Il campionato mondiale di motocross femminile WMX tiene qui il suo secondo round dopo una straordinaria vittoria casalinga per Daniela Guillen in Spagna, ma dovrà affrontare di nuovo una forte concorrenza da parte di Lotte van Drunen. Anche la serie EMX125 Presented by FMF ha avuto qui il suo round di apertura, con oltre 70 piloti in lista di partenza! Puoi guardare tutta l’azione su MXGP TV LIVE e ININTERROTTO.
L’emittente italiana RAI sarà presente per un commento in diretta sulle gare di domenica, e anche Sport TV Slovenia sarà presente per seguire il loro eroe Tim Gajser. C’è un’enorme ondata di copertura mondiale LIVE tra tutti i nostri partner abituali, tra cui CBS in Nord America, Eurosport in Europa e i nostri partner regolari in tutta l’Asia e oltre.
Di seguito puoi trovare un elenco dei canali TV che andranno in onda LIVE e l’azione differita dell’MXGP di Spagna, nonché la rivista Behind-the-Gate di 26 minuti con i migliori momenti delle gare, interviste esclusive e altro ancora. Tutti questi filmati saranno disponibili su MXGP-TV.com e tramite i nostri partner di riviste televisive dopo il Gran Premio.
Come sempre, i fan della MXGP potranno seguire le gare LIVE per tutto il fine settimana. Tutto quello che devi fare è accedere a www.MXGP-TV.com sabato e domenica, da qualsiasi parte del mondo. Vieni e unisciti a noi per quello che promette di essere un incredibile 2024!
Ecco gli orari TV per l’Italia su Rai Sport ed Eurosport!!
RAI SPORT
Sunday April 7 2024 – MXGP Race 2 – 17:00 CET – LIVE
RAI SPORT Play
Sunday April 7 2024 – MX2 Race 1 – 13:00 CET – LIVE stream
Sunday April 7 2024 – MXGP Race 1 – 14:00 CET – LIVE stream
Sunday April 7 2024 – MX2 Race 2 – 16:00 CET – LIVE stream
Sunday April 7 2024 – MXGP Race 2 – 17:00 CET – LIVE stream
EUROSPORT 2
Sunday April 7 2024 – MX2 Race 1 – 13:00 CET – LIVE
Sunday April 7 2024 – MXGP Race 1 – 14:00 CET – LIVE
Sunday April 7 2024 – MX2 Race 2 – 16:00 CET – LIVE
Sunday April 7 2024 – MXGP Race 2 – 17:00 CET – LIVE
Finalmente tante dirette per questa terza prova del Mondiale MXGP, e non dimenticate dei nostri ragazzi impegnati nell’Europeo EMX125 e nelle ragazze del WMX!