Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Glenn Coldenhoff completerà la formazione di tre piloti del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP, dove condurrà una YZ450FM al fianco di Jeremy Seewer e Ben Watson nel Campionato mondiale FIM Motocross 2021.
Comunicato e foto: Yamaha Racing
Proveniente dall’Oss nella provincia del Brabante settentrionale dei Paesi Bassi, Coldenhoff è un capofila regolare nella serie MXGP. Nel corso della sua illustre carriera, il 29enne è salito sul podio 19 volte, incluse cinque vittorie nei Gran Premi.
Oltre al suo successo nel Gran Premio, Coldenhoff ha svolto un ruolo chiave nei risultati dei Paesi Bassi al prestigioso Monster Energy Motocross delle Nazioni. Coldenhoff è imbattuto nelle “nazioni” negli ultimi due anni con memorabili vittorie per 1-1 negli Stati Uniti nel 2018 e al TT Circuit Assen nel 2019. Grazie alle prestazioni scintillanti di Coldenhoff, insieme alle ottime prestazioni dei suoi due compagni di squadra, il Il team olandese ha celebrato la sua prima vittoria nel Motocross delle Nazioni davanti al pubblico di casa.
Coldenhoff si sta attualmente riprendendo da un infortunio al collo che è stato subito in un incidente all’MXGP delle Fiandre a Lommel, in Belgio. Il sensazionale olandese ha già iniziato la sua riabilitazione ed è fiducioso di tornare in piena forma e pronto a lottare per la vittoria del Gran Premio nel 2021.
Glenn Coldenhoff Monster Energy Yamaha Factory MXGP Rider
“Mi sento molto accolto da tutta la famiglia Yamaha. Fin dai primi momenti che ci siamo incontrati, ho sentito che c’era una squadra molto motivata e ambiziosa che mi aspettava. Sono davvero grato per l’opportunità. Credo fermamente che posso ancora fare progressi, vincere gare e poter lottare per il campionato. So che la Yamaha mi darà tutto per raggiungere questi obiettivi. Il mio recupero sta andando bene e non vedo l’ora di saltare presto sulla moto blu “.
Louis Vosters – Proprietario del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP
“È fantastico avere Glenn Coldenhoff a bordo per i prossimi anni. È un grande pilota che continua a fare passi avanti anno dopo anno. Credo davvero che nella struttura Yamaha con YZ450FM sarà in grado di ottenere i migliori risultati possibili “.
Alexandre Kowalski – Off-road manager Yamaha Motor Europe
“Siamo davvero felici di dare il benvenuto a Glenn nel team MXGP Monster Energy Yamaha Factory. È un pilota molto professionale, concentrato e dedicato che si impegna nel suo sport ed è il migliore. Ha molta esperienza e ha dimostrato in innumerevoli occasioni negli ultimi due anni di essere in grado di vincere GP, quindi siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia Yamaha. Si unirà al team olandese Monster Energy Yamaha Factory MXGP insieme a Jeremy Seewer e Ben Watson. So che Glenn e Jeremy hanno già un buon rapporto, il che sarà bello vederli correre insieme e spingersi a vicenda per essere forti nella competitiva classe MXGP. Insieme a Jeremy, abbiamo una squadra forte con molta esperienza, e questo sarà bello per Ben imparare e crescere. È emozionante per Yamaha e il nostro team Factory MXGP entrare nel Campionato del Mondo MXGP 2021 con questa incredibile formazione “.