L’area Motolive dell’EICMA di Milano ha ospitato gli ultimi due atti degli Internazionali d’Italia MX. E’ stata l’occasione per il nostro Raffaele Giuzio di concludere al meglio possibile il 2024.
Raffaele sabato ha iniziato con il piglio giusto e nella manche di qualifica ha chiuso al secondo posto mettendo in mostra una buona velocità. Nel Main Event dopo un buon avvio è scivolato ed è stato quindi costretto alla rimonta. Purtroppo è scivolato altre due volte nel tentativo di risalire e non è andato oltre al 13° posto rimanendo fuori così dalla Superfinale.
Domenica le cose sembravano essere ancora una volta buone. Dopo il quarto posto nella manche di qualifica nel corso del Main Event è caduto ed il contatto con l’altro pilota gli ha causato un piccolo infortunio. Proprio per questo non ha potuto continuare la sua giornata di gare chiudendo così il suo week end.
Raffaele ha così finito il campionato della SX Lites al settimo posto ma con tanto rammarico per un risultato sicuramente inferiore alle sue capacità.
Adesso non rimane che pensare al 2025. A breve scopriremo la line up definitiva del Tognetti racing department del prossimo anno.
RAFFAELE GIUZIO: «Un fine settimana decisamente sfortunato. Purtroppo erano quattro mesi che non facevo gare ed anche questo si è fatto sentire. Sabato dopo un bel secondo posto in qualifica nel Main Event sono scivolato mentre ero in buona posizione e poi non sono riuscito a recuperare. Domenica stesso discorso, quarto nella manche di qualifica e caduta nel Main Event. Purtroppo questa volta un contatto con un pilota mi ha causato un taglio al gomito che ha necessitato di punti. Finisce così la mia stagione che sicuramente non mi soddisfa a pieno ma sono certo che ho il potenziale per fare di più. Grazie ad Ettore ed a tutti i nostri sostenitori!».
ETTORE TOGNETTI (team manager): «Con questa due giorni abbiamo chiuso la stagione 2024, la prima del mio team. E’ stato un anno dove ho sicuramente fatto tanta esperienza e spero che mi sia utile per il 2025. Raffaele ha fatto il possibile visto che non gareggiava da mesi. Alla fine solo un pizzico di sfortuna ci ha negato risultati migliori ma siamo contenti che la velocità per stare con i migliori c’era. Adesso ci alleneremo con Leonardo che era fermo da due anni e non può certo fermarsi. Con Raffaele dobbiamo valutare tante cose e vedremo come continuare. Ringrazio lui che ci ha messo tutto se stesso e tuti quelli che mi hanno aiutato in questa stagione. Ci vediamo nel 2025!».