Giuseppe Tropepe si aggiudica il GP del Trentino della classe EMXOpen con una prestazione concreta e senza errori. Secondo la tabella rossa Sandner, sfortunato Pezzuto out in gara-2 dopo il 2° posto di ieri.
Dopo aver saltato la prima prova in Inghilterra a Matterley Basin per i postumi di un infortunio, Giuseppe Tropepe si rifà alla grande e conquista il GP del Trentino EMXOpen.
Con due manche corse nelle prime posizioni, senza comettere errori, si è aggiudicato gara-1 dopo un bel confronto con Stefano Pezzuto che aveva guidato la gara per buona parte. Oggi nella seconda e decisiva manche si è messo alle spalle dell’austriaco Sandner, leader del campionato, ed ha tenuto agevolmente la seconda posizione che gli ha permesso di vincere l’assoluta e il GP del Trentino. Per il calabrese del Millionaire Racing team attendiamo conferme nelle prossime gare del campionato.
L’austriaco Sandner ha rimediato ad una cattiva prima manche ieri, dove ha recuperato comunque fino al terzo posto dopo la caduta nel primo giro, ed ha conquistato la seconda frazione senza essere mai in discussione. Seconda posizione nel GP e tabella rossa ben salda sulla sua moto.
Terzo lo slovacco Tomas Kohut, sesto nella prima manche, oggi si è accaparrato la terza posizione con un sorpasso ai limiti del regolamento, dove ha avuto la peggio il nostro Simone Croci finito a terra.
Quarto l’altro austriaco Marcel Stauffer, buon quarto ieri mentre oggi si è piazzato nono dopo una partenza a metà gruppo.
Secondo dei nostri nell’assoluta Simone Croci, ieri decimo con una gara in rimonta. Nella seconda manche di oggi è scattato al terzo posto e li ci è rimasto fino all’entrata di Kohut che lo ha portato fuori pista. Simone è riuscito a risalire in fretta in moto e tenersi il quarto posto. Quinto assoluto e decimo nella classifica di campionato.
Dopo l’ottima prestazione di ieri, secondo, oggi Stefano Pezzuto non è stato fortunato e con una caduta nell’imbuto della prima curva ha dovuto abbandonare ogni speranza di salire sul podio e ritirarsi. Rimane nella top-ten dell’assoluta al 9° posto.
Sedicesimo Luca Borz, grazie ai punti dell’11° posto di gara-1, davanti a Yuri Pasqualini 15-18 nelle due manche. Due punti a testa per Alessandro Lentini e Davide De Bortoli. Quest’ultimo ieri rimasto a terra alla prima curva, mentre oggi non ha concluso la gara.
Il campionato ora prosegue con la terza tappa in Lettonia a Kegums, i prossimi 23-24 aprile.
VEDI TUTTE LE NEWS QUI!