È stato lo storico Monte Coralli di Faenza (RA) ad ospitare il Trofeo Italia UISP con annesso il Trofeo delle Regioni.
Per l’occasione il nostro Giuseppe Prearsi si è cimentato nelle gare della Veteran Expert MX1.
Nelle cronometrate di Sabato Peppe ha chiuso con il quarto tempo.
Domenica al via di gara uno è scattato davanti a tutti ma a metà del primo giro atterra lungo da un salto finendo nel morbido. Peppe riparte quarto e mantiene la posizione fino alla bandiera a scacchi.
Nella seconda manche ancora un ottima partenza che gli permette di guidare il gruppo fino all’arrivo di Peverieri che gli strappa il comando. I due si allontanano dal resto del gruppo e terminano la gara a poca distanza.
Con il quarto ed il secondo posto Peppe conquista l’assoluta della Veteran Esperti MX1 aggiudicandosi quindi il titolo tricolore UISP.
Ora rimane l’ultima prova del Regionale Marche FMI del 6 Novembre a Fermo per chiudere questo fantastico 2022.
SAMUELE CIACCI: “Ci siamo divertiti ancora una volta. Peppe ormai quest’anno riesce sempre a rimanere tranquillo in ogni situazione ed i risultati gli stanno dando ragione. Dopo un piccolo inconveniente nelle prove nelle due manche tutto è andato bene. L’unica sbavatura è stata al primo giro di gara uno. Per il resto grande prestazione e titolo tricolore portato a casa. Un ringraziamento al nostro pilota che ha fatto il massimo in ogni gara quest’anno. Grazie Peppe! Ci vediamo a Fermo per chiudere questa stagione”.