Giulio Nava, centra un inaspettato podio nell’ultima prova di campionato italiano pro prestige MX1 a Malpensa, alle spalle di Lupino e Forato.
Giulio Nava in sella alla Yamaha del team LC Racing di Gorlago (BG), è sceso in pista nello storico tracciato Ciglione Malpensa deciso a chiudere nel migliore dei modi questa sua prima stagione nella classe Elite MX1.
L’avvio del weekend di gara è stato dei migliori e infatti Giulio è riuscito a piazzarsi secondo nel suo gruppo di qualifica e così si è potuto schierare al terzo posto nella griglia di partenza.
Le due decisive manche disputate nella giornata di domenica sono partite con due start non dei migliori, ma con un’ottima velocità e traiettorie efficaci è riuscito a recuperare fino ad un grandioso terzo posto in gara-1 correndo la sua migliore gara in carriera. Nella seconda manche lo start non è stato buono e così si è dovuto prodigare in un’altra rimonta, stavolta la troppa foga non gli ha permesso di rimontare come nella prima manche, ma col sesto posto all’arrivo è riuscito a salire sul podio di giornata sul terzo gradino, dietro a due tra i migliori piloti di livello nazionale come Lupino e Forato.
Con questo risultato Giulio chiude il campionato Elite MX1, con una gara in meno degli avversari a causa dell’infortunio, al nono posto, ottavo nella classifica riservata ai piloti italiani.
Giulio Nava #848: “È stato il mio miglior weekend fino ad ora e anche se desideravo molto un podio non me lo sarei aspettato all’ultima gara. Sono stato veloce per tutto il weekend a partire dalle qualifiche del sabato, così come nelle due manche recuperando da brutte partenze. Sono contentissimo di questo podio già al mio primo anno da Elite.”