GIORNATA SFORTUNATA A MANTOVA PER LO SCOCCIA RACING

La seconda prova dell’Italiano Prestige si è disputata sul difficile tracciato di Mantova. Una pista che mette sempre a dura prova i piloti, anche questa volta non ha fatto eccezione. Tutti presenti in gara i ragazzi dello Scoccia racing.



In copertina: Joaquin Poli #179

Nelle prove del sabato tutto bene per Joaquin Poli, Alessandro Albertoni ed Alessandro Facca che hanno conquistato l’accesso alle manche dei migliori.

Ancora gruppo B per Nicolò Folli mentre per Matias Mirtuono il gruppo C.

Iniziamo dai due ragazzi impegnati nelle manche della MX1. Per Poli due manche in rimonta dopo altrettante cattive partenze. In entrambe le manche Joaquin ha finito con l’11° posto che gli è valsa la dodicesima posizione nell’assoluta di giornata, la stessa che occupa ora nel campionato della Elite MX1. Di positivo c’è che la mano ormai è a posto, adesso speriamo di vederlo sempre più avanti in classifica.

Alessandro Albertoni #323

Per Alessandro Albertoni vale lo stesso discorso. Due manche corse in rimonta che gli hanno fruttato un 23° ed un 22° posto, posizioni guadagnate con grande impegno che lo hanno portato al 21° posto di giornata. Nella classifica della Fast MX1 occupa ora la settima piazza, ora bisogna fare ancora di più.

Alessandro Facca #8

Giornata difficile per Alessandro Facca che è arrivato a Mantova con la tabella rossa. Purtroppo non è mai riuscito a trovare il feeling con questa pista ed ha chiuso le due manche della MX2 rispettivamente in 29° e 28° posizione. Con questi risultati Ale ha chiuso l’assoluta di giornata al 28° posto e occupa ora la quarta posizione nella generale della Fast MX2. Ci sarà tempo e modo di trovare le giuste soluzioni per riprendere il cammino verso le parti alte della classifica.

Nicolò Folli #52

Chiudiamo con gli ultimi due nostri piloti. Per Nicolò Folli, impegnato nel gruppo B della MX1, un 10° ed un 8° posto con la giusta cattiveria e con la consapevolezza di poter fare sempre meglio. Nella generale della Fast MX1 ora occupa la 23° posizione.

Matias Mirtuono #178

Chiudiamo con Matias Mirtuono che nelle manche del gruppo C ha chiuso con un 35° ed un 27° posto. Il ragazzo impara ogni volta qualcosa in più e il suo impegno è massimo. Siamo certi che lo vedremo crescere ancora nel corso della stagione.

Prossima tappa del campionato a Montevarchi l’8 e 9 Maggio.

TUTTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA SFORTUNATA A MANTOVA PER LO SCOCCIA RACING

GIORNATA SFORTUNATA A MANTOVA PER LO SCOCCIA RACING

GIORNATA SFORTUNATA A MANTOVA PER LO SCOCCIA RACING