GIORNATA POSITIVA A FERMIGNANO – MXRACES REPORT

E’ stata la pista La Ginestra di Fermignano (PU) ad ospitare la quarta prova del Regionale Marche FMI. Un tracciato come al solito preparato in maniera impeccabile dagli uomini del Fermignanese. Quattro dei nostri ragazzi hanno partecipato alla gara, Mirco Rustichelli nella Rider MX2 ed il trio Cingolani-Ottavi-Falconi impegnati nella Challenge.




 

Partiamo da Mirco che arrivava a Fermignano con i postumi dell’infortunio alla spalla subito in allenamento. Dopo una buona qualifica ha affrontato la prima manche in maniera ottimale per la prima parte di gara, poi il dolore si è fatto sentire ed ha dovuto calare il ritmo terminando in 27° posizione. Nella seconda manche una caduta in partenza ha messo fine alla sua giornata purtroppo. Dopo questa prova Mirco occupa la seconda posizione in campionato ed è ancora in piena corsa per il titolo.

 

 

Luca Cingolani, altra doppia vittoria per lui

 

Gli altri tre ragazzi nelle manche della Challenge si sono ben comportati, ad iniziare da Luca Cingolani che ha fatto sue entrambe le manche con grande autorità, il ragazzo oltre a vincere l’assoluta di giornata della Challenge MX1 rimane anche saldamente in testa al campionato.

Bella prova anche per Mattia Falconi che seppur alle sue prime esperienze in gara ha mostrato un ottimo piglio. Un terzo ed un quarto posto nelle due frazioni lo hanno portato sul secondo gradino del podio della Challenge MX2.

 

 

Thomas Ottavi ancora in non perfette condizioni fisiche a Fermignano, peccato

 

 

Per Thomas Ottavi un ottavo ed un quattordicesimo posto nelle due manche disputate lo hanno proiettato al settimo posto nell’assoluta di giornata nella MX2 ed ora lo vedono ottavo in campionato. Peccato per le sue condizioni fisiche non ottimali, sarebbe stata una gara molto diversa.

 

Mattia Falconi, ottima prova per lui

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono molto contento della giornata di gare di Fermignano. I ragazzi si sono tutti impegnati a fondo. Mirco non era in condizioni buone, la spalla fa ancora male e questo lo ha limitato in gara uno, poi la caduta in gara due ha fatto il resto. Rimane comunque in corsa per il titolo della sua categoria. Bellissima prova, ma non è più una novità, per Luca Cingolani che continua ad essere velocissimo. Siamo molto orgogliosi di lui. Bella prova per Falconi che anche se alle sue prime esperienze ha mostrato di avere il giusto approccio alle gare, ha grandi margini di crescita. Per Ottavi giocano a suo sfavore le condizioni fisiche precarie, dopo febbre e mal di gola non era facile correre. Lui l’ha fatto meglio che poteva. La sua crescita continua, quando starà bene sarà un osso duro per tutti. Grazie a tutti quelli che ci aiutano e ci supportano. Ci vediamo a Cingoli domenica prossima».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA POSITIVA A FERMIGNANO – MXRACES REPORT

GIORNATA POSITIVA A FERMIGNANO – MXRACES REPORT

GIORNATA POSITIVA A FERMIGNANO – MXRACES REPORT