La seconda prova dell’Italiano Ama Over 40 è stata ospitata dal circuito di Bosisio Parini (LC) in un fine settimana caratterizzato dal maltempo, la pioggia infatti è caduta sia sabato che domenica rendendo ancora più arduo il compito dei piloti in gara.
Per l’MX Races in gara Giuseppe Prearsi impegnato nella Veteran MX1. Nelle qualifiche del sabato Peppe coglie un buon ottavo tempo a poca distanza dai migliori.
Peccato che nella prima della domenica una caduta mentre era nei primi cinque lo ha costretto alla rimonta. Alla fine il decimo posto alla bandiera a scacchi per lui.
Lo start di gara due è stato da dimenticare, Peppe si è ritrovato praticamente ultimo e anche qui ha dovuto rimontare cogliendo ancora una volta il decimo posto.
Con questi risultati ha finito al sesto posto assoluto nella MX1 e dopo due prove si trova in terza posizione in campionato.
Sicuramente il potenziale è ancora più alto, serve solo trovare la giornata giusta per fare un ulteriore step e lottare con i migliori.
Solo qualche settimana di attesa prima del terzo appuntamento del torneo fissato per il 28 e 29 Maggio a Castiglione del Lago (PG).
SAMUELE CIACCI (team manager): «Purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino altrimenti il passo di Peppe era buono e si poteva andare a podio. Bella la sua rimonta in gara uno dopo la caduta. Nella seconda manche la brutta partenza gli ha impedito di lottare con i migliori. Siamo comunque soddisfatti, il passo c’è e le altre cose verranno da sole. Siamo terzi in campionato e l’obbiettivo è quello di restarci per lo meno»
TUTTO SUGLI EUROPEI MX CLICCNADO QUI!!!