Yamaha Motor Europe è lieta di dare il benvenuto all’americano Gavin Towers nel team ufficiale VRT Yamaha EMX250 in sostituzione di Janis Reisulis, che è fermo a causa di un infortunio.
Comunicato e foto: Yamaha racing
Originario della Pennsylvania, USA, Towers è noto soprattutto per le sue prestazioni nell’AMA Supercross in cui ha celebrato sei fenomenali podi. Con il supporto di Yamaha Motor USA, Star Racing e Monster Energy, Towers ha avuto l’opportunità di mettere alla prova le sue abilità contro i migliori piloti di motocross del mondo.
Dopo aver firmato un accordo per promuovere una YZ250F equipaggiata con GYTR nel resto del campionato EMX250, Towers farà il suo debutto nell’EMX250 al quinto round della serie a Teutschenthal, in Germania, dall’1 al 2 giugno.
Gavin Towers – Pilota ufficiale EMX250 VRT Yamaha
“Sono così felice per questa opportunità. Ho sempre desiderato venire a provare a correre in Europa e quando si è presentata l’occasione ho dovuto coglierla al volo. Alcune persone vicine nel mio angolo mi hanno aiutato a mettere insieme tutto questo e non potrei esserne più felice. Significa molto per me venire qui e avere queste persone fantastiche che mi aiutano. Le mie aspettative sono di uscire e imparare il più possibile. Sarà un bel cambiamento, ma sono pronto!”
Thorsten Lentink Yamaha Motor Europe MX Racing Specialist
“Siamo lieti che Gavin si unisca a noi dall’America, soprattutto durante questa stagione difficile in cui, sfortunatamente, abbiamo perso alcune delle nostre stelle a causa di un infortunio. Con il supporto di Yamaha Motor USA, Star Racing e Monster Energy, abbiamo reso possibile dare a questo giovane e talentuoso pilota la possibilità di acquisire esperienza sulla scena mondiale attraverso la serie del Campionato Europeo EMX250, con l’obiettivo di comprendere il suo potenziale per il futuro. Il piano è lasciare che Gavin trovi il suo posto nel team ufficiale VRT Yamaha EMX250 e nella YZ250F equipaggiata da GYTR nella serie EMX250 prima di fare alcune apparizioni wildcard nella MX2.”