La presenza di GasGas nel Campionato mondiale FIM Motocross è stata estesa alla classe MX2 con la squadra Diga Procross GasGas Factory Junior che mette in campo talenti promettenti come Simon Längenfelder e Jeremy Sydow nel 2020.
Testo e foto: GasGas MX2 team
Il team tedesco passerà alla categoria MX2 con moto da 250 cc e con due dei piloti giovani più brillanti della Germania che prenderanno parte alla loro prima stagione a livello mondiale.
Il 19enne Sydow è arrivato 6 ° nel campionato europeo EMX250 2019 e ha conquistato il suo primo podio al Grand Prix di Lettonia (anche la scena dei suoi primi tre risultati in moto). Il giovane ha subito un infortunio all’inizio della stagione, ma ha immediatamente attirato l’attenzione con la sua velocità da gara a Kegums. Ha fatto il suo debutto in MX2 al Grand Prix d’Italia la scorsa estate e ha impressionato con un arrivo nei primi dieci nella seconda manche a Imola.
Il 15enne Längenfelder è arrivato 3 ° in EMX125 con sette arrivi nei primi tre posti nelle quattordici gare, inclusi i risultati complessivi sul podio in Italia, Germania e Svezia e la vittoria in Belgio. Ha anche brillato nella selezione per il Team Germania al recente Motocross delle Nazioni in Olanda ed è stato 4 ° nel Campionato mondiale junior FIM. Längenfelder passerà direttamente in MX2 per il 2020.
Jeremy Sydow : “Sono davvero felice e grato di avere l’opportunità di guidare come pilota supportato da GASGAS la prossima stagione. Sarà il mio secondo anno con la squadra e apprezzo la fiducia che i ragazzi hanno in me e darò tutto per essere il più veloce possibile! Non vedo l’ora che arrivi già la stagione. ”
Simon Längenfelder : “È fantastico andare in sella a una moto GASGAS l’anno prossimo, è qualcosa di diverso ma sappiamo che avremo il materiale giusto per la nostra prima stagione in MX2. Ho molto da imparare, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida e non vedo l’ora di iniziare una buona preparazione invernale con la squadra. ”
Justin Amian, Team Principal : “È stato sempre un sogno che DIGA-Procross avesse ricevuto supporto ufficiale da una casa un giorno, ma non mi sarei mai aspettato di avere questa possibilità così velocemente. Sono davvero felice e grato di iniziare una nuova era e rappresentare GasGas nel paddock MXGP come team MX2 ufficiale. Abbiamo una buona struttura e mi sento davvero ottimista con il mio team. Tutti i preparativi per la prossima stagione stanno andando bene e con buona intensità e continueremo a far crescere passo dopo passo il nostro set-up. I nostri due cavalieri, Simon e Jeremy, sono giovani ragazzi. Vediamo molto potenziale in entrambi gli atleti e il nostro obiettivo è migliorare nel corso dell’anno. “
Robert Jonas, VP Offroad : “Abbiamo potuto vedere il lavoro che DIGA-Procross stava facendo nel 2019 e che ci ha convinto che sarebbero stati candidati molto adatti per iniziare il nostro progetto GasGas in MX2. La priorità è aiutare a sviluppare due eccellenti giovani piloti. Entrambi hanno mostrato il loro potenziale quest’anno con risultati nelle rispettive serie dei Campionati Europei e riteniamo di poter fare significativi passi avanti nel 2020. Nel complesso questo è l’inizio di quella che speriamo sarà una partnership promettente sia per la squadra che per il nome GasGas “.