Il Crosspark Ponzano (FM) ha ospitato domenica scorsa una prova di Regionale Marche FMI. Le piogge cadute sin dal sabato pomeriggio hanno reso la pista molto pesante ed al limite della praticabilità, i piloti che hanno partecipato non si sono tirati indietro ed hanno dato fondo a tutte le loro energie.
Il moto club locale ha fatto tutto il possibile per il regolare svolgimento delle gare ed alla fine tutti sono tornati a casa soddisfatti.
Diversi i piloti del Lion impegnati in gara, come al solito partiamo dai più giovani che hanno disputato una sola manche per via del peggiorare delle condizioni del tracciato.
Nell’unica manche disputata è stato il nostro Thomas Onori a portare a casa la vittoria nei Senior mentre per Elio Boldrini un quinto posto a causa di alcune sbavature che su un terreno così insidioso erano dietro l’angolo. Negli Junior Pietro Belli ha provato a correre ma ha dovuto desistere dopo un paio di giri.
Passiamo ai più grandi partendo dal leone per eccellenza, Andrea Testella. L’esperienza di Andrea è venuta fuori in entrambe le manche, con un secondo ed un terzo posto nelle due frazioni ha fatto sua l’assoluta della Fast MX1.
Federico Marzetti ha chiuso la sua giornata di gare al terzo posto tra i Veteran MX1, anche per lui un ottima prestazione.
Nella MX2 non siamo stati altrettanto fortunati. Un doppio zero per Nicholas Onori non gli hanno permesso di andare oltre al quarto posto assoluto nella Junior 125. Stesso discorso per Riccardo Di Marzio che pur completando la prima manche ha fatto segnare uno zero in gara due, nell’assoluta ha chiuso al quinto posto tra gli Expert MX2.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi per aver affrontato la pista in quelle condizioni, il motocross è anche questo. Bravi!!!
La prossima prova di Regionale Marche FMI si svolgerà l’8 Ottobre a Fermignano (PU).