Il promoter collaborerà nell’organizzazione della storica gara di motocross in notturna, in programma il 27 luglio.
Comunicato stampa FXAction 29.03.2024 – Roberto Bianchini (secondo da destra) con lo staff del Carpi Night Show
Carpi – Un nuovo, grande appuntamento si aggiunge alla già ricca agenda d’impegni della stagione 2024 di FXAction Group. Il promoter sarà infatti partner del moto club A.M.M. Smc Uisp Carpi nell’organizzazione del Carpi Night Show, in programma il prossimo 27 luglio.
Con oltre quarant’anni di storia (la prima edizione si corse nel 1983), il Carpi Night Show è uno degli appuntamenti classici del motocross italiano. Ogni estate piloti di livello internazionale si ritrovano all’Arenacross della cittadina modenese per disputarsi la vittoria, in una gara che si disputa rigorosamente in notturna e che attira sempre un grande pubblico.
Nel corso degli anni, il Carpi Night Show ha visto al via piloti come Alex Puzar, Trampas Parker, Ron Lechien, Christophe Pourcel, Pit Beirer, Michele Fanton, Tallon Vohland e Bader Manneh, mentre il campione uscente è l’ex iridato Mx2 Jordi Tixier. Nomi che da soli bastano a dare l’idea del prestigio della manifestazione.
Ruggero Botti, presidente dell’A.M.M. Smc Uisp Carpi, presenta la manifestazione. “Il Carpi Night Show è arrivato alla 37esima edizione e dal 1983 ci siamo fermati solo in tre occasioni: nel 2012 per il terremoto, nel 2019 per un nubifragio e nel 2020 per il Covid. È una gara che ormai fa parte della storia sportiva della nostra città e che credo sia il fiore all’occhiello del Supercross in Italia. Quest’anno ci saranno delle novità importanti dal punto di vista della formula di gara e un bel montepremi in palio anche per la classe 125, che comprenderà sia i piloti Junior che i Senior”.
“Siamo molto felici di essere partner di una gara storica come il Carpi Night Show – aggiunge Roberto Bianchini, event manager di FXAction Group -. Gli organizzatori hanno grande esperienza, sicuramente sanno come si gestisce un evento di alto livello, e il fatto che ci abbiano contattato per collaborare è un’attestazione di stima per il lavoro che facciamo. Siamo convinti di poter dare un bel contributo, con la giusta sinergia ho tutti i motivi per credere che il 27 luglio vedremo una grande edizione del Carpi Night Show”.