A seguito di una forte caduta nella gara finale del 16 ° round del Campionato mondiale FIM Motocross a Uddevalla, in Svezia, Romain Febvre della Monster Energy Yamaha Factory MXGP ha subito la frattura del femore sinistro.
Testo: Yamaha racing
Dopo aver terminato in seconda posizione nella gara di apertura, Febvre stava inseguendo la vittoria del Grand Prix in Gara 2. L’ex campione del mondo ha preso l’Holeshot a bordo della sua YZ450FM e ha guidato i primi 13 giri prima di cadere su un salto singolo dopo aver cambiato linea superando un pilota che era doppiato. Atterrato pesantemente sulla sua coscia sinistra è stato immediatamente portato al centro medico in pista per l’osservazione.
I medici e il paramedico hanno confermato che il suo femore sinistro era rotto e lo hanno trasferito all’ospedale di Trollhättan, dove è stato sottoposto a un’operazione questo pomeriggio, lunedì 26 agosto, dove gli è stata inserita una piastra chirurgicamente nell’osso per dare stabilità.
Febvre si riprenderà dall’operazione sotto l’occhio vigile del suo chirurgo all’ospedale Trollhättan in Svezia fino a quando non sarà abbastanza in forma per tornare alla sua residenza lussemburghese. Purtroppo, l’infortunio escluderà il ‘461’ dagli ultimi due round del MXGP e il Monster Energy FIM Motocross of Nations dove sperava di portare il Team France alla sesta vittoria consecutiva.
Un aggiornamento con maggiori informazioni verrà condiviso sulle piattaforme ufficiali di social media Yamaha quando disponibile.