Brutte notizie per la tabella rossa della MXGP Jeffrey Herlings, oggi in allenamento in Olanda si è procurato la frattura della clavicola destra.
Direttamente dalla pagina Facebook del team KTM Factory Racing apprendiamo quanto segue:
Herlings dovrà subire un intervento chirurgico alla clavicola: il leader del Campionato Mondiale FIM MXGP Jeffrey Herlings subirà un intervento chirurgico per riparare una frattura alla clavicola destra dopo un incidente mentre si allenava a Berghem in Olanda oggi. Il 23enne ha in programma una operazione presso la rinomata clinica del chirurgo Dr. Claes nelle prossime ore per riparare una frattura vicino a una placca inserita per un infortunio precedente. È molto probabile che il vincitore di 8 dei 10 Gran Premi in questa stagione salterà questo fine settimana l’MXGP di Lombardia a Ottobiano in Italia, ma poi avrà una pausa di due settimane prima del Gran Premio dell’Indonesia il 1 ° luglio.
A questo punto resta molto difficile che l’olandese scenda in pista a Ottobiano questo weekend, anche se ci si può aspettare di tutto. Rimane il fatto che come è successo già troppe volte Herlings rischia di buttare all’aria un titolo Mondiale per un infortunio. Speriamo che possa ritornare in fretta in pista e difendere la tabella rossa nei confronti del nostro Tony Cairoli.