Il team Standing Construct KTM ha avuto risultati altalenanti nel GP della Repubblica Ceca a Loket. Max Anstie e Glenn Coldenhoff risultano rispettivamente nono e decimo, ma Ivo Monticelli ha fatto punti solo nella prima gara, alla fine nell’assoluta per lui il 19 ° posto.
Glenn Coldenhoff è apparso in buona forma sabato, finendo quarto per la gara di qualificazione per lungo tempo e anche affacciandosi al terzo. È stato messo sotto pressione da un altro pilota verso la fine della gara ed è andato fuori pista per poi terminare ottavo.
Coldenhoff ha avuto una buona partenza in gara uno, ma si è schiantato nel giro di apertura e ha dovuto rimontare. È stato difficile passare su questa pista, ed è riuscito a raggiungere solo il 13 ° posto. Un inizio migliore nella seconda gara gli ha permesso di tenere il passo con il gruppo in cui si trovava e ha concluso ottavo.
Anstie è stato coerente in tutto. Ha segnato in maniera solida in entrambe le manche con un ottavo e un decimo posto finale, e questo nonostante lo schianto all’inizio della gara uno.
Anche Monticelli si è schiantato in gara uno, ma ha corso una buona gara di recupero per terminare 16 ° dopo essere sceso al 31 °. Una serie di incidenti nella seconda gara lo ha tenuto fuori dai punti.
Coldenhoff rimane al settimo posto nella classifica mondiale, con un deficit di 18 punti al sesto. Anstie è passato all’11 ° posto e Monticelli al 13 ° posto.
Ivo Monticelli: ” Nella prima manche sono partito molto bene, in quarta posizione, purtroppo alla seconda curva ho allargato la traiettoria e sono stato preso in pieno da un altro pilota sulla ruota davanti cadendo rovinosamente a terra.
Questo mi ha fatto perdere tutte le posizioni, sono ripartiti in salita ero ultimissimo … alla fine comunque sono arrivato sedicesimo! Sono contento perché ho avuto un buon ritmo che mi ha permesso di recuperare fino a metà gruppo.
Anche nella seconda manche sono partito piuttosto bene, in ottava posizione. Nel corso del primo giro però c’è stato un problema, la moto è spenta e si riaccesa dopo una ventina di secondi. Sono ripartito ultimo, ho cercato di rimontare ma … ho finito ventunesimo.
Puntiamo ora sulla prossima gara a Lommel, abbiamo lavorato bene, siamo in forma e ben preparati, speriamo di essere più fortunati! ”
Gran Premio generale Repubblica Ceca:
1 Romain Febvre 50 Pnt
2 Tim Gajser 44 Pnt
3 Jeremy Seewer 40 Pnt
4 Gautier Paulin 36 Pnt
5 Jeremy van Horebeek 29 Pnt
9 Max Anstie 24 Pnt
10 Glenn Coldenhoff 21 Pnt
19 Ivo Monticelli 5 Pnt
Classifiche Mondiali MXGP:
1 Tim Gajser 582 Pnt
2 Jeremy Seewer 405 Pnt
3 Gautier Paulin 379 Pnt
4 Arnaud Tonus 373 Pnt
5 Antonio Cairoli 358 Pnt
7 Glenn Coldenhoff 309 Pnt
11 Max Anstie 231 Pnt
13 Ivo Monticelli 189 Pnt
TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!