Report Time – è stato un grande spettacolo, molto gradito dal folto pubblico presente all’interno del centro sportivo “Infinity Sport Village”, dove il MC Fun Bike in pochissimo tempo ha recuperato e organizzato in maniera egregia una prova destinata ad essere annullata.
Comunicato e foto: Offroadproracing
Superfinale – Come sempre combattuta e piena di colpi di scena la Superfinale, che ha visto misurarsi i migliori classificati della Supercross 450 e della Lites. Filippo Zonta (KTM – Amsil Racing Team) ha bissato la vittoria di Olbia prendendo il comando già con la conquista dell’Hole Shot 24MX. Alle sue spalle per qualche giro ha tenuto il passo Yuri Quarti (Honda – Cairatese) fino alla sua caduta che gli ha fatto perdere posizioni e ritmo di gara. A quel punto Davide Brandini (KTM – Erresse) è passato in seconda posizione che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi, terzo l’ottimo Michele P. D’Aniello (Suzuki – Orbassano Racing) a soli 4” da Brandini.
Supercross 450 – Filippo Zonta (KTM – Amsil Racing Team) vince e convince anche nella gara di “casa”. Alle sue spalle ho chiuso un ottimo Yuri Quarti (Honda – Cairatese) con soli 5” di distacco; terzo ancora Michele P. D’Aniello (Suzuki – Orbassano Racing). In Campionato guida Zonta con 40 punti, seguito da D’Aniello con 28 punti e Quarti con 16.
Lites 250 – Grande spettacolo e equilibrio nella Lites, che ha visto primeggiare l’ottimo Eugenio A. Barbaglia (Husqvarna – Achille Varzi), che ha vinto il Main Event e strappato così la tabella rossa a Brandini, che però sul Podio gli viene erroneamente assegnata, terzo Federico Biserni (Honda – Predappio). Nella generale primo barbaglia, secondo Giacomo Bosi (GasGas – Predappio) (oggi quarto), terzo Brandini, tutti a 32 punti.
SX Junior 125 – ancora una grande prestazione espressa da Giorgio Orlando (Yamaha – JK Racing), seguito da Michael Tocchio (KTM – Porto Viro) e Alessandro M. Di Pietro (Yamaha – JK Racing). In Campionato Orlando guida a punteggio pieno con 40 punti, seguito da Di Pietro con 30 punti e Andrea De Luca (KTM – DG) con 24 punti, oggi giunto quarto in Finale.
SX Junior 85 – bella e combattuta la classe 85, vinta ancora da Simone Beccari (Husqvarna – Crostolo), seguito Cesare Moro (KTM – Cogollo) ed Elia Fulco (KTM – Arco). In Campionato Beccari guida con 40 punti, seguito da Fulco con 30 punti e Samuele Brandini (KTM – Erresse) con 24 punti, oggi giunto quarto in finale.
SX Junior 65 – Dopo il debutto di Olbia, i mini-piloti della classe 65 si sono presentati anche ad Abano, dove ad imporsi è stato Francesco Moro (KTM – Cogollo), seguito da Nico Giacobbe (KTM – Lusia) e Aldo Venturato (KTM – El Ciodo). In Campionato guida Moro con 20 punti davanti a Samuel Cugusi con gli stessi punti conquistati ad Olbia, terzo Michele Farris e Nico Giacobbe con 16 punti.
Gli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX si chiuderanno ad EICMA.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente…SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!
TUTTI I RISULTATI QUI!