FLY OVER RACING – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – ARCO DI TRENTO (TN)
La seconda e conclusiva prova degli Internazionali d’Italia MX è andata in scena ad Arco di Trento, sullo storico Ciclamino. Un tracciato che ospita da diversi anni una delle tappe del Mondiale. Il tracciato anche in questa occasione è stato preparato al meglio mettendo a dura prova tutti i ragazzi in pista.
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Anche in questa occasione eravamo in pista con Alessio Della Mora in MX1 e Morgan Bennati in MX2.
Alessio nelle cronometrate del mattino ha fatto segnare il 19° tempo nel suo gruppo riuscendo così a qualificarsi per le manche del pomeriggio.
In gara uno Alessio è scattato bene e nelle prime battute si trovava nella top ten. Ma poi una caduta lo ha fatto ripartire dal fondo del gruppo. Da li in poi ha continuato a girare arrivando al traguardo in 34° posizione.
Gara due è partita subito in salita con un brutto avvio. Mentre era in rimonta la gara è stata fermata dalla bandiera rossa per l’incidente occorso a Tim Gajser. In quel momento Alessio si trovava in 31° posizione.
Con questi risultati i suoi Internazionali si chiudono con la consapevolezza di aver ritrovato il ritmo gara che sarà molto utile da qui in avanti.
ALESSIO DELLA MORA: “E’ stata una buona gara, peccato la caduta nel primo giro della prima manche, ma sono soddisfatto di essere riuscito a portare a termine le due gare e di aver fatto un buon allenamento. Questi Internazionali sono stati molto utili secondo me per riprendere il ritmo gara dopo due anni fuori, questa volta mi sentivo molto meglio rispetto a Ponte a Egola. Continuiamo a lavorare, grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori”.
Per Morgan la gara è finita con le qualifiche. Infatti, inserito in un gruppo a dir poco proibitivo, ha tentato di qualificarsi ma anche la sfortuna gli ha giocato un brutto scherzo. Il 30° tempo non gli ha consentito di affrontare le manche del pomeriggio.
Anche per lui queste due gare serviranno molto per continuare il lavoro di avvicinamento agli impegni tricolori.
MORGAN BENNATI: “Questa seconda tappa di internazionali é stata molto difficile data anche il livello molto alto dei piloti in gara. Putroppo nelle qualifiche un problema tecnico e una caduta hanno compromesso tutta la sessione. Mi dispiace per le persone che mi aiutano ma si continua a lavorare sodo per l’inizio dei campionati. Ringrazio il mio team, il mio allenatore, la mia famiglia e tutti quelli che mi danno una mano”.
Domenica prossima nuovo impegno per i nostri ragazzi, al Monterosato di Fermo inizierà il Regionale Marche Umbria FMI.