FLY OVER RACING TEAM REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 MONTEVARCHI (AR)

Bennati Fly Over Montevarchi-2
Il Campionato Italiano Pro Prestige per la terza prova è approdato in Toscana. Il Miravalle di Montevarchi ha offerto qualsiasi condizione ai piloti in gara.


I nostri due ragazzi, Morgan Bennati e Nathan Mariani, hanno affrontato le qualifiche del sabato pomeriggio con la pioggia che arrivata all’improvviso ha messo in difficoltà diversi piloti. Se Morgan non ha avuto problemi a conquistare il terzo posto nel suo gruppo MX2 per Nathan il terreno pesante è stato fatale, mancata la qualifica non gli è rimasto che affrontare le manche del gruppo B.
Nathan Mariani #821

Nathan Mariani #821

La prima si è corsa nel tardo pomeriggio di sabato ed ha visto un grande segnale da parte sua che ha dimostrato di valere il gruppo A chiudendo al secondo posto dietro solo a Ruffini, anche lui beffato in qualifica. Una condotta di gara perfetta lo ha portato dal quarto posto iniziale alla piazza d’onore al traguardo.
Domenica mattina nella seconda manche dopo essere transitato settimo al primo giro Nathan è caduto ed ha dovuto rimontare da fondo gruppo. Alla fine per lui un 13° posto con un polso dolorante. Sicuramente a Ponte a Egola avrà il dente avvelenato, ci aspettiamo il riscatto.
Morgan Bennati #71

Morgan Bennati #71

Domenica per Morgan è stato il giorno delle manche. Nella prima manche una caduta in partenza lo ha costretto a ripartire ultimo. Da li in poi ha inanellato una serie lunghissima di sorpassi per terminare 15° sotto la bandiera a scacchi.
La seconda manche è partita meglio ma poi una scivolata mentre era nella top ten lo ha di nuovo costretto a rimontare. Alla fine è riuscito a tornare nei dieci terminando in 9° posizione. Con questi risultati Morgan ha chiuso l’assoluta di giornata al quarto posto ed occupa la medesima posizione nel campionato Fast MX2.
Nathan Mariani a Montevarchi

Nathan Mariani a Montevarchi

Prossimo appuntamento con questo campionato il 22 e 23 Giugno a Ponte a Egola (PI).
Il prossimo fine settimana Morgan sarà in gara nel GP di Germania del Mondiale MX2 sullo storico tracciato di Teutschenthal.
MORGAN BENNATI:In questo weekend della terza tappa di Campionato Italiano Prestige la velocità era molto buona, partendo dalle qualifiche con il 3° tempo del mio gruppo. Nella prima manche una caduta in partenza mi ha visto fare una gara in rimonta dall’ultima posizione fino alla 15°. Anche in gara due mentre ero 9° sono scivolato e ripartito attardato per chiudere poi al 9° posto. Finisco la giornata in 11° posizione assoluta e 4° della Fast MX2. Resta un po’ di amaro in bocca per un po’ di sfortuna in partenza ma queste sono le gare, abbiamo visto miglioramenti e che il passo per stare davanti c’è. Ringrazio come sempre il Fly Over e tutti quelli che mi aiutano, ci vediamo questo weekend in Germania”.
Morgan Bennati a Montevarchi

Morgan Bennati a Montevarchi

NATHAN MARIANI: “Sabato non è andata come speravo, le qualifiche sotto al diluvio non mi hanno fatto esprimere al meglio facendomi correre nel gruppo B. Sabato pomeriggio una prima manche conclusa in 2° posizione con un ottimo passo gara mentre la domenica mattina una caduta al secondo giro mi ha portato a rallentare per tutta la manche concludendola con tanto dolore al polso sinistro. Nulla di rotto, qualche giorno di riposo e si ricomincia. Ringrazio il team, i miei sponsor, la mia famiglia e quelli che mi stanno aiutando”

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING TEAM REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 MONTEVARCHI (AR)

FLY OVER RACING TEAM REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 MONTEVARCHI (AR)

FLY OVER RACING TEAM REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 MONTEVARCHI (AR)