FLY OVER RACING – MXGP DI GERMANIA ROUND #8 – MONDIALE MX2

Lo storico tracciato di Teutschenthal ha per l’ennesima volta ospitato l’ottavo appuntamento con il Mondiale MXGP/MX2, il GP di Germania.




 

 

Ancora una volta in gara il nostro Morgan Bennati sempre alla ricerca di quella prestazione buona per portare a casa alcuni punti iridati nella classe MX2. Anche in questa occasione la pioggia è stata un fattore che ha modificato il tracciato specialmente la domenica.
Morgan ha iniziato il week end con le prove cronometrate chiuse con il 30° tempo.
Nel pomeriggio si è disputata la RAM Qualifyimg race che lo ha visto lottare nelle retrovie ma. con un buon passo e guadagnando posizioni, al traguardo per lui il 23° posto.
Domenica il terreno di gara era sicuramente pesante anche se nel corso della giornata è migliorato. Morgan si è presentato al via di gara uno della MX2 con grande convinzione. Purtroppo il suo start non è stato semplice e lo ha visto transitare oltre il trentesimo posto dopo le prime battute. Morgan ha iniziato da li la sua rimonta senza incidere veramente. Dopo aver recuperato qualche posizione alla bandiera a scacchi è transitato in 24° posizione.
Nella seconda manche la partenza è sempre nelle retrovie. Questa volta Morgan riesce a scrollarsi di dosso diversi avversari ed a metà gara è 21°. Negli ultimi giri la speranza era di vedere qualche errore da chi lo precedeva ma tutto ciò non è successo.
Ancora una volta si torna a casa a bocca asciutta. Morgan sembra essere sempre più a suo agio in questa competizione, manca solo di trovare il modo per andare a punti.

Morgan Bennati in azione a Teutschenthal

Per il team adesso tre impegni consecutivi, il primo domenica prossima a Fermignano (PU) per una prova di Regionale Marche FMI, poi Maggiora per un’altra prova di Mondiale e pi la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige di Ponte a Egola (PI).
MORGAN BENNATI: “Ho faticato un po’ tutto il weekend a trovare un buon feeling con la pista molto difficile. Comunque sia porto a casa un sacco di esperienza e una buona seconda manche finita in 21°posizione a ridosso della zona punti. Ci riproveremo a Maggiora. Ringrazio il mio meccanico, il team Fly Over, il motoclub Gaerne, la mia famiglia e tutti gli sponsor che mi aiutano”.

TUTTO SUL MOTOCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING – MXGP DI GERMANIA ROUND #8 – MONDIALE MX2

FLY OVER RACING – MXGP DI GERMANIA ROUND #8 – MONDIALE MX2

FLY OVER RACING – MXGP DI GERMANIA ROUND #8 – MONDIALE MX2