E’ stato il difficilissimo tracciato di Riola Sardo (OR) ad ospitare la prima prova del Mondiale Femminile WMX. La pista come al solito ha riservato ai piloti in gara non poche difficoltà, la sabbia è sempre il terreno più insidioso.
Testo MXREPORT.IT – FOTO Davide Messora
Giorgia Montini in sella alla sua KX 250 ha affrontato questo impegno con grandissimo entusiasmo conscia di essere al cospetto delle migiori interpreti del pianeta.
Nelle cronometrate di sabato Giorgia ha fatto segnare il 19° tempo assoluto dimostrando di essere potenzialmente in grado di andare a punti nelle manche.
Purtroppo l’avvio di gara uno di sabato pomeriggio non è stato affatto buono. Giorgia è transitata intorno alla ventiseisema piazza al primo passaggio ma da li ha iniziato la sua rimonta che l’ha portata a guadagnare diverse posizioni ma al traguardo la sua 21° posizione non gli ha permesso di portare a casa punti.
Domenica mattina lo start della seconda manche è stato ancora più difficile con una caduta che l’ha vista coinvolta. Ma in questo caso Giorgia ha rimontato velocemente ed ha passato l’intera manche lottando a ridosso della zona punti con grande vigore. Alla bandiera a scacchi ancora una volta per lei la 21° posizione.
Nessun punto conquistato ma la consapevolezza che il potenziale per guadagnarli nelle prossime tappe iridate c’è tutto, bisogna solo continuare a lavorare con tanta fiducia.
Prossimo impegno per lei l’8 ed il 10 Aprile in terra elvetica per il GP della Svizzera.
GIORGIA MONTINI: “La prima gara di Campionato Mondiale a Riola si è conclusa non con il risultato che volevo. Nella prima manche non sono riuscita a trovare il mio ritmo concludendo ventunesima. Nella seconda manche sono caduta in partenza e ho rimontato chiudendo ancora ventunesima. Ora si continua a lavorare in vista della prossima gara in Svizzera per la seconda di Mondiale. Grazie a tutti quelli che mi supportano”.