La quarta prova del Mondiale Femminile si è disputata a Villars Sous Ecot. Il tracciato francese si è dimostrato veramente impegnativo per tutti, sicuramente questo GP di Francia verrà ricordato anche per questo.
La nostra Giorgia Montini ha aperto il fine settimana con le cronometrate che l’hanno vista ottenere il 17° tempo.
Sabato pomeriggio l’avvio di gara uno per lei non è stato ottimale e l’ha costratta ad una gara di rimonta quasi da fondo gruppo. Dopo una lunga serie di sorpassi alla bandiera a scacchi ha terminato in 20° posizione.
La seconda manche di domenica mattina l’ha vista partire molto bene e da subito è entrata nella top ten della corsa. Giorgia ha mantenuto la posizione a riìdosso delle dieci per metà gara, poi un piccolo calo l’ha fatta retrocedere. A fine gara ha chiuso al 16° posto, miglior risultato di quest’anno per lei al mondiale.
Nell’assoluta di giornata Giorgia ha chiuso al 19° posto mentre occupa ora la 25° poszione nella classifica del mondiale WMX.
Continua il suo trend di crescita ad ogni gara, il prossimo impegno per lei e per il team è fissato per il prossimo fine settimana con la quarta prova dell’Italiano Pro Femminile a Gazzane di Preseglie.
GIORGIA MONTINI: “Quarta gara di Campionato del Mondo in Francia a Villars-sous-Écot archiviata. Il sabato non sono riuscita a trovare un buon feeling e un buon ritmo in una pista veramente impegnativa, in più una partenza da dimenticare non hanno aiutato, chiudo 20°. Nella seconda manche sono riuscita a scattare tra le prime 10, peccato per il calo fisico a metà manche, ma contenta per il 16° posto. Grazie al Motoclub Gaerne, Danilo Marasca, il Team Fly over, Tricon e tutti gli sponsor che mi aiutano.“.