FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #6 – MALPENSA (VA)

La sesta ed ultima prova dell’Italiano Pro Prestige si è disputata sul rinnovato, almeno nel disegno, tracciato del Ciglione della Malpensa.



I nostri due ragazzi, Luca Rosati e Riccardo Bindi, erano ancora una volta impegnati nella classe MX2 per chiudere al meglio questo campionato.

 

Nelle prove cronometrate di sabato solo Luca con il 18mo tempo nel suo gruppo ha ottenuto la qualifica alle manche dei migliori. Niente da fare per Riccardo che ha disputato le manche del gruppo B.

 

Per Luca le manche sono state un vero e proprio insegnamento. Per la terza volta ha potuto correre con i migliori piloti del nostro Paese e ha fatto di tutto per non sfigurare. Il 33mo ed il 32mo posto nelle due manche non spiegano quanto il ragazzo ha fatto in questa prova. Per lui finisce con una 19ma posizione nella classifica assoluta di campionato Fast MX2 e la consapevolezza che il prossimo anno partirà con una base molto solida.

 

Riccardo ha dato il meglio nella prima manche del gruppo B con una bella rimonta dopo un avvio complicato. Alla bandiera a scacchi è giunto in quarta posizione. L’esame della fonometrica però non è stato superato, pena cinque posizioni in meno nella classifica. Quindi per lui un nono posto. La seconda manche lo ha visto in rimonta dopo un brutto avvio. Questa volta però qualcosa è andato storto e non è andato oltre al 16mo posto. Nella classifica finale della Fast MX2 ha finito al 26mo posto. Anche per lui un anno di apprendistato che lo renderà migliore nella prossima stagione agonistica.

 

 

 

Adesso dopo gli ultimi impegni nel regionale il team Fly Over inizierà a programmare la stagione 2023.

Un grazie a questi due ragazzi è doveroso, il loro impegno non è mai venuto meno.

 

 

LUCA ROSATI: “E’ stato un altro fine settimana positivo. Entrare nel gruppo A è sempre molto bello perché correre con i migliori serve ad imparare e a crescere. Quest’anno è accaduto tre volte e sinceramente non ci speravo visto l’inizio a Maggiora dove le distanze sembravano incolmabili. Adesso bisogna lavorare duro per poter essere sempre li con loro magari scalando un po’ di posizioni. Ringrazio il Fly Over per il sostegno, la mia famiglia, il mio preparatore e tutti quelli che mi hanno aiutato in questa stagione”.

 

 

RICCARDO BINDI: “Mi dispiace molto, questa volta il potenziale per entrare nel gruppo A c’era tutto. Purtroppo nelle qualifiche si è rotta la moto e non è stato possibile migliorare il tempo. Buona la prima manche nel gruppo B mentre nella seconda un altra rottura mi ha costretto al ritiro. È stato comunque un anno che mi ha insegnato molto ed ora sono consapevole di poter iniziare il 2023 nel modo giusto. Ringrazio il Fly Over, il mio preparatore, la mia famiglia che mi permette di correre e tutti quelli che in qualche modo mi aiutano a portare avanti la mia passione”.

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #6 – MALPENSA (VA)

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #6 – MALPENSA (VA)

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #6 – MALPENSA (VA)