La quinta prova dell’Italiano Pro Prestige porta finalmente sul podio della Fast MX2 Morgan Bennati ed il Fly Over racing, un fine settimana da ricordare quello di Castiglione del Lago.
Una due giorni quella trascorsa nella splendida location umbra caratterizzata dal grande caldo, il lavoro del locale moto club non è stato facile ma alla fine tutto si è svolto al meglio. In pista ancora una volta i nostri due ragazzi Morgan Bennati e Nathan Mariani entrambi impegnati nella Fast MX2. Le cronometrate del sabato hanno visto Morgan chiudere con il sesto tempo del suo gruppo, qualifica centrata anche per Nathan con il 17° crono di gruppo.
Domenica in gara uno nessuno dei nostri due ragazzi riesce a partire bene ma al termine della prima tornata Morgan è già a ridosso della top ten mentre Nathan è oltre la trentesima posizione. Morgan con il passare dei giri prende il ritmo giusto e scavalca qualche avversario per transitare al settimo posto alla bandiera a scacchi. Nathan rimane ancorato alle posizioni oltre il trentesimo e chiude la manche in 32° posizione.
Nella seconda manche il copione è simile, questa volta Morgan risale ma fino all’ottava posizione che lo farà salire sul terzo gradino del podio della Fast MX2, un podio sfiorato in altre occasioni che questa volta è diventato realtà. Nathan fa la sua gara dopo la metà del gruppo e risale posizioni ma poi una caduta lo relega ancora una volta in 32° posizione. Per lui comunque un fine settimana molto importante per fare esperienza, essersi qualificato è già stato ottimo e gareggiare con i migliori sicuramente molto formativo. Adesso Morgan nella classifica generale della Fast MX2 è al quarto posto, ad Arco di Trento il 12 e 13 Ottobre proverà a chiudere questo campionato sul podio.
MORGAN BENNATI: “Finalmente sono riuscito a concretizzare il lavoro svolto, un bel weekend terminato con una terza pozione mx2 fast e nono nell’assoluta generale. Con solo due settimane di allenamento dalla gara di Ponte a Egola, a causa di un infortunio alla spalla, sono comunque riuscito ad essere subito competitivo e sono contento. Si continua a spingere per le prossime gare e ringrazio la mia famiglia, il mio team, il motoclub Gaerne, Alixpower, Ethen, Gianni Gazzola e tutti gli sponsor che ci aiutano e ci credono”.
NATHAN MARIANI: “Un sabato abbastanza positivo in cui ho centrato la qualifica per il gruppo A. Una domenica dove ho faticato con le condizioni della pista e due cadute nella seconda manche hanno portato ad una lussazione alla spalla sinistra. Ringrazio il team Fly Over, gli sponsor e tutti quelli che mi seguono. Cercherò di recuperare il prima possibile, fortunatamente c’è più di un mese all’ultima prova di Arco di Trento”.
LEGGI QUI PER TUTTE LE NEWS..!!!