Seconda prova dell’Italiano Pro Prestige sia maschile che femminile al Maggiora Park nello scorso fine settimana. Il Fly Over è sceso in pista in entrambe le gare con Giorgia Montini insieme a Morgan Bennati ed Alessio Della Mora.
Testo e foto – MxReport.it – Giorgia Montini #131
Il tracciato, sempre bellissimo, è stato reso insidioso specialmente al sabato dalle tante piogge cadute il venerdì. Ma la pista poi nel corso della due giorni si è asciugata ed è tornata ad essere spettacolare.
Iniziamo da Giorgia che nel Femminile ha iniziato con le cronometrate chiuse al quinto posto. I valori in questa tappa sono sembrati essere ben delineati.
Infatti la nostra ragazza ha fatto due manche quasi in fotocopia terminando quinta sia sabato sera che domenica mattina. Per lei qualche giro di assestamento per poi attestarsi nella posizione a chiudere la top ten fino alla bandiera a scacchi.
A fine giornata nell’assoluta ha chiuso sempre in quinta posizione mentre nella classifica di campionato occupa dopo due round la quarta posizione. La distanza tra lei e le prime tre al momento sembra difficile da colmare ma speriamo che nelle prossime prove di accorciarle.
Sabato e domenica a Città di Castello la terza tappa di questo campionato.
GIORGIA MONTINI: “Seconda gara di campionato italiano a Maggiora con una pista spettacolare. Mi sono divertita, ho chiuso 5° in entrambe le manche! Si continua a lavorare in vista dei prossimi appuntamenti”.
Week end difficile per Morgan che nelle qulaifiche del sabato non è riuscito a passare ed ha dovuto accontentarsi delle manche del gruppo B della MX2. Un vero peccato perchè dopo Mantova si pensava a qualcosa di più positivo.
Nelle due manche B ha conquistato il terzo posto in gara uno mentre è stato costretto al ritiro nella seconda manche dopo una caduta fortunatamente senza conseguenze.
Si continua a lavorare in vista della prossima prova partendo dagli errori commessi in questa due giorni.
MORGAN BENNATI: “Week end deludente per me. Ne sono successe di tutte e pure una grande botta in gara due ma senza grandi conseguenze, mi dispiace molto.
Stiamo cercando di ricomporre tutti i pezzi. Ringrazio e mi scuso con le persone che fanno di tutto per me”.
Anche Alessio ha fatto le manche del gruppo B della MX1 non avendo superato le qualifiche del suo gruppo.
La vittoria di gara uno ed il quarto posto nella seconda manche stanno a dimostrare che sicuramente non era al suo posto ma questa disavventura servirà parecchio nelle prossime settimane.
Sarà la benzian per lavorare al massimo in vista di Fermo.
ALESSIO DELLA MORA: “Purtroppo non è stata una buona gara, non sono riuscito a centrare la qualifica nel gruppo A ed ho fatto un 4º e un 1º nel gruppo B. Ringrazio il team gli sponsor e Danilo Marasca. Ci rifaremo a Fermo ne sono certo”.
La terza prova di questo campionato si svolgerà in terra marchigiana. Il 13 e 14 Maggio sarà il Monterosato di Fermo ad ospitare l’evento.