FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

La prima prova dell’Italiano Pro Prestige si è disputata sullo storico tracciato mantovano dedicato all’indimenticabile Tazio Nuvolari. Una due giorni molto variabile dal punto di vista meteo, sole al sabato e pioggia la domenica, ha reso le cose ancora più complicate ai piloti in pista.



 

 

 

Il Fly Over Racing era in gara con Morgan Bennati in MX2 ed Alessio Della Mora in MX1.

Per Morgan era la gara del rientro dopo un piccolo stop dovuto ad una caduta poco tempo fa. Nelle cronometrate di sabato ha fatto segnare il 10° tempo del suo gruppo accedendo così alle manche dei migliori di domenica.Nelle due frazioni corse domenica Morgan ha sempre sofferto in partenza rimanendo attardato e quindi sempre costretto a risalire da fondo gruppo. In gara uno ha faticato ed è anche caduto verso metà manche, alla fine per lui un 31° posto.

 

 

La seconda manche è andata sicuramente meglio e la sua rimonta lo ha portato fino alla 26° posizione.

Con le condizioni del tracciato molto difficili partire bene era fondamentale. Sicuramente Morgan ha imparato molte cose in questa occasione, tutte da mettere a frutto nelle prossime apparizioni.

Morgan Bennati

 

MORGAN BENNATI: “Prima gara di italiano prestige iniziata con una 10° posizione nelle qualifiche del mio gruppo. Le due manche della domenica sono state un po’ sfortunate, nella prima manche una caduta in partenza e altre cadute hanno compromesso tutta la gara. Nella seconda manche cado subito dopo il cancello per un contatto e riesco solo a rimontare fino alla 26° posizione. Cercherò di rifarmi a Maggiora per la seconda prova.

Ringrazio il mio team, il mio allenatore, il motoclub Gaerne e tutti i miei sponsor”.

 

Alessio Della Mora

Per Alessio il sabato di qualifica ha riservato un piccolo brivido. Infatti il suo 20° tempo nel suo gruppo era l’ultimo buono per disputare le manche del gruppo dei migliori della MX1.

 

 

In entrambe le manche della domenica Alessio ha cercato di dare il massimo ma la posizione al cancello lo ha sempre visto partire largo e ritrovarsi poi nel fondo del gruppo. Il nostro ragazzo ha tentato di rimontare ma una pista impegnativa e le difficoltà ad interpretarla lo hanno fatto chiudere rispettivamente con un 36° ed un 33° posto.

Ora si tornerà a lavorare in vista della prossima prova del torneo tricolore.

Alessio Della Mora

 

ALESSIO DELLA MORA: “È stata una gara molto difficile, pista molto tosta. Sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A ma nelle manche non sono riuscito mai a trovare un buon ritmo ed il feeling con la pista. Ringrazio il team tutti gli sponsor, il mio Motoclub e Danilo Marasca. Ci vediamo a Maggiora per fare sicuramente meglio”.

 

 

La prossima tappa di questo campionato si svolgerà al Maggiora Park il 22 e 23 Aprile.

 

 

 

 

 

LEGGI QUI LE ULTIME DAI TEAM ….!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA