FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE FEMMINILE ROUND #1 – ALBETTONE (VI)

Ha preso il via da Albettone, in terra veneta, l’Italiano Pro Prestige Femminile 2023. Un tracciato di Lovolo, dal fondo duro, ha ospitato gli oltre 200 piloti in gara.
Per la categoria in rosa erano ben 35 le iscritte, un numero che fa ben sperare per tutto il movimento.



Per il Fly Over racing Giorgia Montini ha preso parte alla prima tappa e lo ha fatto convinta di poter essere tra le protagoniste del campionato.
In sella alla sua verde KX 250 ha affrontato le cronometrate del sabato mostrando un’ ottima velocità, a fine turno per lei il sesto tempo che le consentiva di scegliere una bella posizione al cancelletto di partenza delle manche della domenica.
In gara uno Giorgia parte bene e si è ritrovata subito nelle prime cinque. Il ritmo gara era alto ma la nostra ragazza ha tenuto la posizione fino a tre quarti di gara, poi nel finale ha dovuto cedere una posizione ed ha terminato sesta.
La seconda manche l’ha vista ancora meglio in partenza, infatti al primo passaggio Giorgia era quarta e ha tenuto la posizione per diversi giri. Ma da metà manche in poi ha accusato un po’ di fatica ed è stata passata perdendo due posizioni terminando ancora una volta sesta.
Nell’assoluta di giornata, e quindi nella classifica di campionato, Giorgia ora è sesta ma il torneo è ancora lungo. Sono ben sette le prove quest’anno e quindi già da Maggiora il 22 e 23 Aprile ci sarà l’occasione per migliorarsi.
Ma non è il momento di fermarsi, infatti è già tempo di partire per la Sardegna per la prima prova del Mondiale WMX di Riola Sardo del prossimo weekend.
GIORGIA MONTINI: “Sono abbastanza contenta per com’è andata, la velocità è buona e abbiamo avuto dei buoni feedback per lavorare in vista dei prossimi appuntamenti.
Chiudo solo sesta di giornata ma va bene così, ora testa su Riola per la prima di Mondiale! Ringrazio team Fly over, il Motoclub Gaerne e il mio coach Danilo Marasca per tutto l’aiuto e il supporto”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE FEMMINILE ROUND #1 – ALBETTONE (VI)

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE FEMMINILE ROUND #1 – ALBETTONE (VI)

FLY OVER RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE FEMMINILE ROUND #1 – ALBETTONE (VI)