La prima prova degli Internazionali d’Italia MX ha segnato l’inizio degli impegni agonistici del Fly Over racing. Un fine settimana molto piovoso ha messo mezzi e piloti a dura prova, il Tazio Nuvolari è stato un duro banco di prova per tutti.
Mantova, 9 Febbraio 2025
I nostri due ragazzi, Andrea Rossi e Pietro Dal Fitto, impegnati nella MX2 hanno affrontato le qualifiche del mattino cercando di ottenere la miglior posizione possibile al cancelletto di partenza. Se Andrea ha avuto qualche problema terminando al 18° posto del suo gruppo Pietro è riuscito a stampare il 9° tempo con grande convinzione.

#269 Pietro Dal Fitto
Al via della prima manche entrambi i nostri ragazzi sono andati a terra nelle prime battute e sono stati costretti alla rimonta. Andrea ha risalito posizioni fino al 20° posto alla bandiera a scacchi, Pietro ha chiuso 27°.
Nella seconda manche le cose sono andate meglio per Andrea che ha fatto l’ennesima rimonta dopo un avvio complicato, questa volta è entrato nella top 20 chiudendo in 15° posizione. Pietro purtroppo ha dovuto arrendersi ad un problema tecnico che gli ha impedito di partire. Con questi risultati Andrea si trova al 20° posto della classifica generale della MX2 mentre Pietro non ha raccolto punti.
Domenica 16 Febbraio, a Montevarchi (AR), si disputerà la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX 2025 in cui ritroveremo entrambi i nostri ragazzi vogliosi di migliorare le loro prestazioni.
ANDREA ROSSI: “Giornata sopra le aspettative viste le 30 ore di moto da Dicembre! Ho migliorato turno dopo turno. Abbiamo avuto un po’ di problemi che ci hanno ostacolato però il team ha fatto un buon lavoro per cercare di sistemare il possibile nelle condizioni disastrose che c’erano.
Ho finito gara uno in ventesima posizione con una caduta in partenza che mi ha costretto a ripartire ultimo e gara due con una partenza nelle retrovie data la svantaggiata posizione al cancello per via dalle pessime qualifiche e una caduta a metà manche ho finito in quindicesima posizione. Ho portato a casa il massimo che potevamo fare, ora anche se lavoro dal lunedì al venerdì e ho poco tempo per correre, cercherò di migliorarmi per essere più competitivo e la squadra farà lo stesso con la moto. Un grazie speciale a Arianna Biondi che mi segue/seguirà nella parte fisica per tutta la stagione anche nelle gare. Grazie anche ai miei sponsor personali Volchem, Motoclub 52 racing, Eleveit e Reikon”.
PIETRO DAL FITTO: “Mi sono sentito bene per tutto il week end, ho fatto delle buone qualifiche ma per alcuni problemi le manche non sono andate benissimo, ci rifaremo a Montevarchi.
Ringrazio il team, gli sponsor e la preparatrice Arianna Biondi”.