FLY OVER RACING – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #1 – PONTE A EGOLA (PI)
La prima prova degli Internazionali d’Italia MX, che storicamente segna l’inizio dell’attività internazionale, si è svolta sullo splendido tracciato toscano di Ponte a Egola (PI).
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Il Fly Over racing era in pista con due dei suoi piloti, Alessio Della Mora in MX1 e Morgan Bennati in MX2.
Entrambi hanno affrontato questa gara per vedere il grado di preparazione sia fisica che in moto per poter poi avere le indicazioni per continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni.
Alessio nelle cronometrate del mattino ha fatto segnare il 18° tempo nel suo gruppo qualificandosi alle gare del pomeriggio.
Per lui una giornata impegnativa, dopo due anni lontano dalle gare non è stato facile tenere il passo per tutti e trenta i minuti. La nota positiva è che Alessio ha fatto una bella partenza in gara uno ed ha completato gara due lottando nel gruppo.
Per lui nelle due manche un 37° ed un 34° posto che sono solo la base da cui partire per migliorarsi sempre di più
ALESSIO DELLA MORA: “Sono molto contento di essere tornato in gara dopo più di due anni. Il mio obiettivo era di qualificarmi e cercare di portare a termine le due manche per cercare di prendere più possibile il ritmo gara! C’è ancora da lavorare ma abbiamo gettato buone basi. Ringrazio il team, Danilo Marasca per l’aiuto e tutti i nostri sostenitori, ci vediamo ad Arco”.
Per Morgan era la prima gara con il quattro tempi nella sua giovane carriera e un pizzico di emozione l’ha sicuramente sentita. Comunque sia ha centrato la qualifica con il 19° tempo del suo gruppo ed ha avuto accesso alle manche del pomeriggio.
Nelle due prove ha mostrato tanta grinta combattendo fino al termine. Dopo il 31° posto della prima manche in gara due ha dato il meglio di se giungendo al traguardo in 26° posizione. Risultati che sono solo la base per continuare a lavorare. I margini di miglioramento ci sono tutti.
MORGAN BENNATI: “La prima gara dell’anno é andata, abbiamo visto dove migliorare. Nelle due manche non sono riuscito ad esprimermi al massimo ma andiamo carichi e convinti ad Arco per la seconda gara, non vedo l’ora! Ringrazio tutti quelli che mi sono accanto e che mi aiutano”.
Per entrambi domenica prossima ci sarà la seconda ed ultima prova di questo torneo che si correrà ad Arco di Trento, il Ciclamino ci attende.