FILIPPO ZONTA SFIORA IL PODIO AD ARCO!! – AMSIL RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #4 – ARCO DI TRENTO (TN)

La quarta prova dell’Italiano Pro Prestige si è disputata sullo storico e sempre spettacolare tracciato del Ciclamino di Arco di Trento.



Per l’occasione l’Amsil racing ha schierato il solo Filippo Zonta nella Elite MX1. Assente Luca Rosati, alle prese con lo studio per gli imminenti esami di Stato.
Filippo ha da subito dato l’impressione di essere a suo agio e già dal sabato si era capito che poteva essere un fine settimana interessante. Nelle cronometrate del suo gruppo ha chiuso con il terzo tempo guadagnandosi anche un ottima posizione di partenza per le manche.
Domenica al via di gara uno Filippo è uscito per secondo dalla prima curva e si è messo subito alle spalla del battistrada Lupino. Con un ottimo passo ha tenuto per tutta la durata della manche amministrando la posizione fino alla bandiera a scacchi. Un secondo posto che ha rappresentato il suo miglior risultato in questo torneo fino a qui.
La seconda manche è partita addirittura meglio, Filippo ha conquistato l’holeshot ed ha comandato il gruppo per le prime battute di gara. A metà manche ha dovuto però arrendersi ad alcuni piloti che ne avevano di più oltre ad una scicolata che gli ha fatto perdere terreno. Al traguardo ha chiuso al quarto posto, piazzamento anche questo molto soddisfacente.
Nell’assoluta di giornata Filippo ha conquistato il quarto posto a pochissimi punti dal podio ed ora nella classifica di campionato occupa la quinta posizione.
Il prossimo appuntamento con il Pro Prestige è fissato per il 9 e 10 Settembre a Ponte a Egola (PI), nel periodo estivo parteciperemo alle prime tre tappe degli Internazionali d’Italia Supercross con Zonta.
FILIPPO ZONTA: “È stato un ottimo weekend, speravo in una buona prestazione ed è andata bene. Sabato la qualifica è stata buona ma non brillante, avrei voluto fare qualcosina in più ma comunque in tutti i turni ho avuto buone sensazioni quindi ero ottimista per le gare.
Nella prima manche ho sfiorato l’holeshot e subito al primo giro una sfollata mi ha fatto perdere abbastanza terreno dal primo. Poi ho impresso un buon ritmo e ho gestito bene la seconda piazza fino all’arrivo a poca distanza dal vincitore.
Nella seconda manche partenza perfetta con l’holeshot, ho cercato di fare subito il ritmo tanto da far registrare il miglior tempo di manche. Sono riuscito a scappare via ma poi verso il finale sono arrivato a corto di energie e ho subito qualche sorpasso. Poi doppiaggi difficili e una caduta mi hanno fatto perdere ulteriore tempo concludendo quarto. Mi è un po’ dispiaciuto per il podio sfiorato ma comunque una bella soddisfazione essere tornato a battagliare per le primissime posizioni, un feeling che mi mancava.”.
SAMUELE GESUATO (team manager): “Siamo veramente soddisfatti del fine settimana di Arco. Finalmente una gara dove tutto è filato liscio e Filippo ha potuto mostrare tutto il suo potenziale. Sapevamo da inizio stagione che il suo valore lo avrebbe portato nelle prime posizioni, adesso dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Sia io che Franco e Simone non possiamo che essere contenti delle sue prestazioni, adesso sfrutteremo questo periodo per lavorare nel supercross dove ci sarà da difendere il titolo conquistato lo scorso anno da Filippo. Anche per Luca, assente per gli Esami di Stato imminenti, il periodo estivo servirà a rimettersi in forma in vista degli ultimi impegni stagionali. Grazie a tutti i nostri sponsor e sostenitori!!”.

TESTO E FOTO: MXREPORT.IT

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FILIPPO ZONTA SFIORA IL PODIO AD ARCO!! – AMSIL RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #4 – ARCO DI TRENTO (TN)

FILIPPO ZONTA SFIORA IL PODIO AD ARCO!! – AMSIL RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #4 – ARCO DI TRENTO (TN)

FILIPPO ZONTA SFIORA IL PODIO AD ARCO!! – AMSIL RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #4 – ARCO DI TRENTO (TN)