FILIPPO BERTUZZO IN CRESCENDO A CASTELLARANO – CAPARVI RACNG REPORT

Il circuito di Castellarano (RE) ha ospitato la quarta prova dell’Italiano Prestige. Un tracciato preparato al meglio dal locale motoclub che ha messo a dura prova tutti i piloti.



Il nostro Filippo Bertuzzo a causa di un virus intestinale non si è presentato al meglio della condizione a questa prova, ma ha stretto i denti portando a casa un bel bottino confermando la sua crescita in questa stagione iniziata tra qualche difficoltà.
Dopo delle buone qualifiche Filippo è scattato abbastanza bene in gara uno attestandosi a ridosso della top ten. Mentre stava risalendo però è stato vittima di una scivolata con conseguente perdita di posizioni. La sua rimonta si è conclusa con un 19° posto.
La seconda manche non è iniziata bene per lui, una cattiva partenza lo ha fatto transitare al primo giro in 24° posizione. Ma giro dopo giro il nostro ragazzo ha dato vita ad una progressione che lo ha portato a chiudere la manche in ottava posizione mostrando un passo da primi cinque.
Finalmente lo scatto giusto gli riesce al via della Supercampione, Filippo si ritrova tra i dieci e inizia a scalare posizioni, arrivato in quinta piazza ha cercato di prendere anche il quarto posto ma le sue non perfette condizioni fisiche lo hanno consigliato a non rischiare di più e ad accontentarsi di un ottimo piazzamento.
Ora Filippo occupa la 9° posizione nella classifica generale degli elite MX1 a pochi punti da chi lo precede, nelle ultime due tappe cercherà di scalare altre posizioni.

FILIPPO BERTUZZO: «Tolta gara uno dove ho sbagliato compromettendo tutto, in gara due pur partendo malissimo sono riuscito a imprimere un ritmo ottimo. Alla fine è venuto un bell’ottavo posto. Anche se ero molto stanco la bella partenza nella Supercampione mi ha permesso di gestire le forze, ho cercato di agguantare il quarto posto ma non ne avevo più. Ora lavoreremo per preparare al meglio le ultime due prove, cercando di scalare altre posizioni. Sono molto soddisfatto di questo week end».

Per Giulio Maffioli nella MX2 solo il gruppo B, purtroppo quest’anno non è ancora riuscito a trovare il guizzo giusto per mostrare a pieno le sue doti, speriamo ci riesca nel finale di stagione.

Prossimo appuntamento per l’Italiano Prestige dopo l’Estate, l’8 e 9 Settembre sul tracciato della Malpensa.

TUTTO SULLA MAXGP!!!

Ti potrebbero interessare:

FILIPPO BERTUZZO IN CRESCENDO A CASTELLARANO – CAPARVI RACNG REPORT

FILIPPO BERTUZZO IN CRESCENDO A CASTELLARANO – CAPARVI RACNG REPORT

FILIPPO BERTUZZO IN CRESCENDO A CASTELLARANO – CAPARVI RACNG REPORT