È stato rivelato che Filip Olsson ha una nuova sfida per la stagione 2022 poiché passerà dalla serie EMX250 per partecipare al Campionato del mondo MX2. Dopo alcuni anni con il team 62 Motosport Husqvarna sotto l’occhio vigile di Klemen Gercar, il giovane svedese ha firmato un accordo con PowerByJJ Racing per la prossima stagione.
Testo e foto: Gatedrop.com
Il team PowerByJJ Racing è una nuova squadra che si è formata per la stagione 2022 e sarà una nuova squadra nel paddock del GP che è sempre una grande notizia. Il team guiderà le moto Husqvarna e Olsson spera di imparare molto durante il suo primo anno di corse nel Campionato del Mondo MX2.
Il giovane svedese correrà i round europei della serie quindi non andrà ai GP d’oltremare. Anche Ken Bengtson ha firmato con la squadra, ma si concentrerà sulle gare in Svezia.
“Ho firmato con PowerByJJ, è una nuova squadra che Jimmy ha fondato ed è davvero bello lavorare a stretto contatto con persone che conosco dai tempi della mia 65cc. Sarà un anno davvero divertente per me poiché anche uno dei miei migliori amici Ken Bengtson è nella squadra, quindi sarà molto divertente. Ovviamente è bello poter correre nella classe del Campionato del Mondo MX2 il prossimo anno, è un momento davvero emozionante per me. L’obiettivo principale di Jimmy con la squadra era il campionato svedese e poi ho chiesto se andava bene se avessi corso anche i GP con la squadra: è davvero una specie di squadra di famiglia. Non ho davvero aspettative, voglio solo andare là fuori per fare del mio meglio e continuare a migliorare durante tutto l’anno. So che è una stagione lunga e voglio solo essere lì per tutti i round che faccio“, ha detto Olsson a GateDrop.com.
Articolo originale al LINK