FIAT PROFESSIONAL MXGP DELLA LOMBARDIA: NEL WEEKEND DI OTTOBIANO (PV) L’11a TAPPA DEL MONDIALE DI MOTOCROSS

In dubbio la sfida mondiale tra Cairoli e Herlings, a causa della caduta di quest’ultimo ieri in Olanda e che ha causato la frattura della clavicola.
In pista anche Kiara Fontanesi, nuova ambassador di A Sport Group insieme a Chad Reed. Biglietti ancora in vendita su http: www.ottobianomxgp.com



Ottobiano (PV), 14.06.18 – Si scaldano i motori a Ottobiano (PV), circuito che sabato 16 e domenica 17 giugno ospiterà il Fiat Professional MXGP della Lombardia, valido per l’11a tappa del Mondiale di Motocross. Organizzato dal promotore globale Youthstream e dalla A Sport Group di Stefano Avandero, si preannuncia come uno degli eventi più attesi del calendario. Saranno tantissimi i fan, infatti, che arriveranno da tutta Italia per assistere alle gare della MXGP, MX2, WMX e EMX250.

Il programma prevede tutte le categorie in pista già dalla mattina di sabato per i primi test e le qualifiche, mentre nel pomeriggio si disputeranno Gara 1 di WMX e EMX250. Domenica, invece, apertura della giornata con Gara 2 di WMX, seguita dai Warm-up di MX2 e MXGP, e dalla Gara 2 di EMX250. Nel pomeriggio il main event con le Gare 1 e 2 di MXGP e MX2.

È in dubbio la sfida in casa Red Bull KTM Factory Racing tra Jeffrey Herlings, leader del Mondiale con 486 punti, e Tony Cairoli, secondo con 424, e che lo scorso anno trionfò proprio ad Ottobiano con una doppietta. Per il pilota olandese, infatti, dopo la caduta di ieri in Olanda, è in forte dubbio la presenza a Ottobiano. Tra le donne, i riflettori sono puntati tutti su Kiara Fontanesi (MXFonta Racing Yamaha Team), che cercherà di aggiudicarsi la gara di casa per recuperare i 22 punti di distacco dalla leader neozelandese Courtney Duncan. La Fontanesi, pilota ambassador della A Sport Group, in queste ultime settimane ha provato più volte sul circuito pavese in vista di questo grande appuntamento.
In MX2 il duello sarà tra Pauls Jonass (LET), primo con 434 punti, e Jorge Prado (SPA), secondo a 16 lunghezze di distanza. Infine in EMX250 Mathys Boisrame (FRA, 194 p) dovrà difendersi da Mel Pocock (GBR, 181 punti) e da Martin Barr (GBR, 172 p.).

Come lo scorso anno, venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 18 nella suggestiva cornice della Piazza Ducale di Vigevano (PV), si terrà un “meet and greet” con alcuni piloti, tra cui anche Tony Cairoli.
Special guest dell’evento saranno Chad Reed, in queste settimane in Italia come Ambassador della A Sport Group in vista del Monza Rally Show, e il pilota italiano Marco Melandri, attualmente impegnato nel mondiale Superbike.

La vendita dei biglietti per il Fiat Professional MXGP della Lombardia (16-17 giugno) per tutti gli appassionati di motocross procede sul sito http://www.ottobianomxgp.com/. Tutte le info su come raggiungere Ottobiano e i servizi (hotel, etc.) messi a disposizione sono consultabili sul sito http://www.ottobianomotorsport.com/.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità tutti i fan sono invitati a seguire la Pagina Facebook Ufficiale di Ottobiano Motorsport (https://www.facebook.com/ottobianomotorsport/).
Oltre all’importante e significativo contributo della Regione Lombardia, “scenderanno in pista” con la A Sport Group al Fiat Professional MXGP di Lombardia i seguenti partner: Sphera, Comisa, Selle Dalla Valle, Soardo & Associati, SKF. Questi invece i media partner: Fuoristrada, Moto.it e Corsedimoto.com.

 

TUTTO SULLA MXGP!!

Ti potrebbero interessare:

FIAT PROFESSIONAL MXGP DELLA LOMBARDIA: NEL WEEKEND DI OTTOBIANO (PV) L’11a TAPPA DEL MONDIALE DI MOTOCROSS

FIAT PROFESSIONAL MXGP DELLA LOMBARDIA: NEL WEEKEND DI OTTOBIANO (PV) L’11a TAPPA DEL MONDIALE DI MOTOCROSS

FIAT PROFESSIONAL MXGP DELLA LOMBARDIA: NEL WEEKEND DI OTTOBIANO (PV) L’11a TAPPA DEL MONDIALE DI MOTOCROSS