Il team F&H Kawasaki schiererà un ambizioso trio giovane il prossimo anno nel Campionato mondiale FIM MX2 Motocross mentre Mikkel Haarup si unisce a Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame nella squadra olandese.
Comunicato e foto: Kawasaki Racing
Il giovane danese ha fatto un ingresso impressionante sulla scena mondiale nel 2017 quando ha segnato tre vittorie di massimo punteggio nella classe 125 sulla sua strada per il secondo posto nella serie europea EMX125 e ha concluso la stagione con il secondo posto nel Campionato mondiale junior. Ha fatto diverse apparizioni in GP all’inizio di quest’anno e ha confermato la sua velocità quando è tornato a correre negli ultimi due round dei Campionati Europei EMX250, ottenendo risultati sul podio, inclusa una vittoria in moto, ad ogni evento.
Mikkel, che ha appena diciotto anni, disputerà il Campionato mondiale MX2 a fianco del diciannovenne Roan van de Moosdijk dai Paesi Bassi e del ventunenne Mathys Boisrame dalla Francia. La squadra multinazionale sarà una delle formazioni più giovani del campionato del mondo; il team F&H Kawasaki si concentrerà esclusivamente sulla classe MX2 la prossima stagione dopo la fortunata campagna del 2019. Tutti e tre i piloti saranno allenati da Marc de Reuver e contesteranno anche i Maestri olandesi in cui difenderanno il titolo MX2 che il team F&H si è assicurato quest’anno con Henry Jacobi.
Mikkel Haarup: “Credo che entrare a far parte di F&H sarà davvero una buona mossa per me; è un passo avanti dopo quattro anni con la mia squadra precedente. Sento che Kawasaki è molto favorevole e faranno un buon lavoro per aiutarmi a sviluppare nel futuro. La squadra ha già fatto molto bene negli ultimi anni e lavorano duramente per essere ancora meglio. Il loro obiettivo è proprio come il mio … vincere il campionato; è bello avere una squadra il cui obiettivo principale è lo stesso. Sarà molto positivo per entrambi, sviluppare la nostra relazione e raggiungere risultati insieme. Naturalmente è un passo in più per correre i GP di MX2 e l’intensità è ancora più alta, ma penso che tutti possano vedere dai risultati che Roan ha messo al Alla fine della stagione, anche la velocità in Europa è molto alta. Ho già corso alcuni GP quest’anno, quindi penso di essere ben preparato per essere pronto per il prossimo anno. Sarà interessato a lavorare con Marc de Reuver è chiaramente un buon allenatore e non vedo l’ora di lavorare con lui sii sicuramente interessante e vedi che ogni pilota con cui ha lavorato è progredito “.
Nathalie Fase (team manager di F&H): “In squadra, guardiamo indietro a una fantastica stagione 2019 con molti punti salienti – podi GP, titoli olandesi ed europei – e abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con ciascuno dei nostri piloti. Abbiamo concluso la stagione un ulteriore massimo lo scorso fine settimana, registrando il nostro primo podio MXoN ad Assen con Adam Sterry. Siamo lieti di annunciare che F&H e Mikkel Haarup entreranno in una partnership nei prossimi anni e speriamo di goderci un buon inverno insieme per essere pronti a iniziare una fantastica nuova stagione nella classe MX2, in competizione con Roan, Mathys e Mikkel per molti podi! ”