Sulla spettacolare e storica pista di motocross del Montaccio del Balmone di Maggiora (NO), i giovani piloti cadetti del Manetta Team iscritti al Motoclub Gorlese, hanno monopolizzato entrambe le manche della classe Cadetti 65 e la classifica assoluta.
Federico Volpe ha vinto le 2 manche , dopo aver fatto la miglior prestazione nelle prove cronomotrate e la holeshot in gara 2. Federico si è imposto su un lotto di circa 20 piloti ed ha avuto solo nel suo compagno di squadra Mattia Vertua un valido antagonista. Mattia, ha disputato una prova molto regolare e nella seconda manche dopo una caduta in partenza è riuscito a rimontare dalle retrovie fino alla seconda posizione alle spalle di Volpe.
La gara era valida per il Campionato Regionale Piemonte/Liguria, dove potevano partecipare anche i piloti del nord Italia.
Domenica prossima vedrà impegnati Edoardo Riganti, al suo esordio nel Campionato Europeo 125, nella prova italiana di Arco di Trento, mentre suo fratello Pietro e Mattia Vertua disputeranno la seconda prova selttiva del Campionato europeo in Croazia.

Un salto spettacolare di Federico Volpe vincitore della classe Cadetti 65

Mattia Vertua sul salto del finish line a Maggiora
I nostri partner per la stagione 2025

Banner Manetta team 04-2025