Il giovane pilota lombardo passerà nella classe MX1 già a partire da questo weekend nel campionato italiano Pro Prestige 24MX in vista della stagione 2025!
Il ventiduenne milanese Federico Tuani ha trovato un accordo con la squadra di Salsomaggiore Terme (PR) FM Cami racing team, l’infortunio di Yuri Quarti ha liberato una delle due moto del team e così Federico scenderà in gara già questo weekend nell’ultima prova del tricolore 2024 per prendere contatto con la nuova categoria e nuovi avversari nella classe 450.
I programmi per la stagione 2025 prevedono la partecipazione a tutti i più importanti appuntamenti nazionali e internazionali nella classe MX1 e MXGP a partire dagli Internazionali d’Italia, alle tappe europee del Mondiale MXGP e al campionato italiano Pro Prestige 24MX nella classe MX1.
Federico Tuani #3 : “Innanzitutto ringrazio tutto il team FM Cami racing per l’opportunità che si è concretizzata in così poco tempo, è un passaggio importante passare alla 450, ma le mie sensazioni sulla moto sono state ottime e così ho deciso di provare subito a correre ad Arco. Il 450 si addice molto alla mia guida e penso sia uno step in avanti per la mia carriera. Vediamo come andrà questo weekend, non mi aspetto molto perchè ho girato due volte con questa moto. Ringrazio tantissimo la famiglia Furlotti, tutti i ragazzi che lavorano duramente in questo team, il main sponsor Cami e vediamo di iniziare da qui per fare una bella stagione 2025!”
Vedremo già ad Arco di Trento come Federico si inserirà nella nuova categoria, che ha dimostrato nella seconda parte della stagione 2024 di poter rientrare stabilmente nella top-15 del Mondiale MX2, nonostante un’annata travagliata con il suo ormai ex team.