FEBVRE E PRADO IN POLE A LOKET

Si è consumato da poco il sabato del GP della Repubblica Ceca. Il francese e lo spagnolo hanno fatto il passo oggi e sembrano in grado di ripetersi domani. La Duncan vince gara uno del WMX. Lata terzo nell’Europeo EMX85. Domani tutti i verdetti.



Foto: MXGP.COM

Nella MXGP è stato Seewer a prendere il comando all’inizio con Gajser e Febvre subito dietro. Dopo un paio di giri di studio il francese della Yamaha rompe gli indugi e passa al comando per involarsi fino al traguardo. Dietro di lui tiene Seewer mentre Gajser, un po’ distratto oggi, scivola in un curvino e retrocede al quinto posto. A pochi giri dal termine Tonus attacca Coldhenoff per la terza piazza buttando fuori l’olandese, ne approfitta così anche Gajser che passa all’ultimo giro anche lo svizzero giungendo terzo.

Bella prova per De Bortoli che ha fatto alcuni giri nei dieci prima di scendere sino alla 17° posizione, primo fra gli italiani. Caduta al via per Lupino e Monticelli. Alla fine il Lupo rimonta fino al 19° posto, Monticelli arriverà 27°. Buon 24° posto per il debuttante Simone Furlotti, ritiro per Bernardini. 

 

Prado domina ancora in MX2

 

Nella MX2 solito copione. Il pilota spagnolo del team De Carli fa sfogare Sanayei e Jacobi nel primo giro, poi passa entrambi e si porta al comando. Da li in poi il solito assolo. Alle sue spalle da segnalare le belle rimonte di Vlaanderen e di Olsen partiti male. Per il primo un quarto posto a poca distanza da Jacobi finito terzo. Anche Olsen agguanta un bel settimo posto. Per la piazza d’onore è Vialle a spuntarla sulla concorrenza con una prova consistente. 

Bene Lesiardo che chiude in 19° posizione. Per Furbetta dopo una gara passata nei quindici un calo finale lo ha relegato in 21° piazza. Ma domani abbiamo speranze di punti per entrambi.

 

Nella prima manche del WMX la Duncan domina in lungo e in largo staccando tutte le avversarie. Completanop il podio la Van Der Ven seconda e la Andersen terza. Quarta la Papenmaier.

Tre le italiane in gara, la migliore è la Nocera che chiude in 13° piazza, 22° posto per la Galvagno mentre la Stilo ha finito la manche anzitempo in 38° piazza.

 

La Duncan in assenza della nostra Fontanesi sembra avere vita facile….

 

 

Bidzans vince gara uno della 85

 

Nelle prime manche dell’Europeo 85 e 65 vincono il lettone Bidzans, che si era già messo in mostra ad Arco, e il padrone di casa Marek che conferma la sua supremazia anche in questa manifestazione. 

Per gli italiani ottimo terzo posto per il nostro Valerio Lata, il neo iridato 85 ha sbagliato la partenza ed ha rimontato fino al gradino più basso del podio. Domani si preannuncia la rivincita. Bell’ottavo posto per Ferruccio Zanchi, meno bene Pavan 39° e Russi non partito (non sappiamo il motivo al momento).

Nella 65 settimo posto per Mantovani. Per gli altri tre in gara una giornata storta, 30° Macchi e un ritiro per Martinelli e Mannini.

Domani speriamo di rifarci.

 

Marek si conferma anche in casa propia, sua la prima manche della 65

 

Appuntamento per tutti gli appassionati per una domenica che si preannuncia avvincente!!!

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FEBVRE E PRADO IN POLE A LOKET

FEBVRE E PRADO IN POLE A LOKET

FEBVRE E PRADO IN POLE A LOKET