FEBVRE E DE WOLF VINCONO A LIEROP

Romain Febvre Lierop 2025

Nell’ultima premondiale della stagione Romain Febvre dimostra di essere pronto a dare la caccia al titolo iridato MXGP.  In MX2 prima apparizione stagionale e prima vittoria per De Wolf.

 


Foto: KRT racing press & Husqvarna media

Il duo Kawasaki Febvre e Jonass aveva in programma di correre l’internazionale di Sommierois in Francia oggi, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento. Così con un cambio di programma all’ultimo momento il team ufficiale KRT si è spostato dal sud della Francia all’Olanda.

 

Febvre #3 Jonass #41

Febvre #3 Jonass #41

 

Assoluta classe MX1 Lierop

Assoluta classe MX1 Lierop

 

Questi i commenti due ufficiali in verde:

Romain Febvre: « Quando Sommières è stata annullata abbiamo dovuto cambiare il nostro piano; ringrazio la squadra che ha dovuto attraversare la Francia nel traffico intenso ieri per arrivare in tempo a Lierop! Hanno anche dovuto lavorare sulle impostazioni della moto perché Sommières sarebbe stata dura e Lierop è una pista sabbiosa! Non mi sono allenato sulla sabbia nelle ultime due settimane, ma volevo fare un’altra gara prima del primo MXGP, quindi ero felice di essere qui. Non ho preso rischi durante la sessione di prove cronometrate; in effetti ho semplicemente fatto più giri possibili per trovare il buon flusso nella sabbia. Nella prima manche sono partito bene tra i primi quattro, ed ero secondo dietro a Pauls quando è caduto nella sezione delle waves; la sua moto è atterrata davanti a me e non sono riuscito a evitare una caduta! Fortunatamente c’era un buon distacco da Coldenhoff e sono riuscito a ripartire ancora in testa per vincere quella manche. Nella seconda manche ho ottenuto l’holeshot; Coldenhoff era dietro di me per la maggior parte della gara, ma ho vinto di nuovo la manche. Sono felice di aver finalmente vinto le gare dopo i podi di Hawkstone e Lacapelle. Avevo ottime sensazioni e mi sentivo a mio agio oggi; mi sento pronto per l’Argentina.”

 

Pauls Jonass:I risultati avrebbero potuto essere migliori, ma la guida e le sensazioni erano entrambe buone, quindi posso portare molti aspetti positivi in ​​Argentina. Sfortunatamente sono caduto nelle waves nella prima gara quando ero in testa, e un altro pilota mi ha colpito all’inizio della seconda gara. Non sono nemmeno caduto, ma il suo manubrio era incastrato nella mia ruota posteriore, quindi sono stato l’ultimo a lasciare la prima curva. Ho trovato un flusso davvero buono e ho avuto una buona velocità per tornare terzo. Ora sono pronto mentre ci dirigiamo verso l’Argentina.”

 

In MX2 De Wolf ha vinto entrambe le manche, davanti ai connazionali Valk e Walwoort. Sesto Marc Antoine Rossi.

Kay De Wolf #1

Kay De Wolf #1

 

Assoluta classe MX2 Lierop

Assoluta classe MX2 Lierop

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

FEBVRE E DE WOLF VINCONO A LIEROP

FEBVRE E DE WOLF VINCONO A LIEROP

FEBVRE E DE WOLF VINCONO A LIEROP