L’MXGP di Francia si è aperto oggi con le RAM qualifying race delle due classi iridate, Lucas Coenen in MX2 e Romain Febvre in MXGP si sono aggiudicati le pole position per le gare di domani.
Foto: Daniele Barreca
MX2
In MX2 il nostro Andrea Adamo con una gara guardinga si è aggiudicato il quinto posto, nono Ferruccio Zanchi. Liam Everts, secondo al tragurdo si è visto retrocedere di due posizioni per non averi rispettato le bandiere gialle.
MXGP
Il pilota di casa Febvre ha fatto sua la pole position nonostante un brutto colpo all’atterraggio di un triplo nelle prove del mattino. Gajser con un brutto start ha recuperato fino al secondo, terzo Seewer davanti a Prado. Herlings caduto al via ha recuperato fino al decimo posto.
Guadagnini era partito quarto, ma è caduto nel primo giro e si è piazzato quindicesimo all’arrivo. Bonacorsi è caduto nel rettilineo di partenza con Gifting e ha corso una gara in rimonta fino al quattordicesimo posto finale.
Le wild card Scuteri e Tropepe hanno terminato rispettivamente diciassettesimo e ventincinquesimo. Ivo Monticelli diciottesimo.
Prado e Gajser ora si trovano appaiati in vetta alla classifica generale con lo stesso punteggio.