Sabato e domenica sul circuito di Montalbano Jonico si è disputata la seconda finale del Campionato Italiano Mx Junior.
Livello dei piloti altissimo ma buone gare per i ragazzi della Fashionbike Mx School con ottime posizioni per la prossima finale.
Categoria 85 Junior
6° TROTTA FRANCESCO
29° ESPOSITO MICHELE
Categoria 85 Senior
4° BRANDO RISPOLI
33° BARRA CARMINE
Categoria 125 Cadetti Gruppo B
7° DE RISI EMILIANO:
Parla il Team Manager Tony Cerbone:
“La gara di Montalbano Jonico sostanzialmente è andata benissimo per il team con ottimi risultati e prestazioni per i ragazzi, partendo da Brando Rispoli che ha fatto una stupenda prima manche dove è stato in 2° posizione per parecchio tempo ma poi per un problema tecnico ha dovuto retrocedere in terza posizione. Seconda manche sfortunato in partenza ma si è ripreso bene concludendo 7° con un quarto posto assoluto in classifica di giornata.
Bravissimo anche Francesco Trotta 6° assoluto dopo una bellissima quinta posizione della prima manche mentre nella seconda manche era settimo ma per colpa di una scivolatina gli fa perdere delle posizioni ma conclude comunque 6° in giornata.
Grande anche la gara di Esposito Michele che conclude 29° assoluto, bellissima prima manche dove lotta per la 24° ma una doppia caduta gli costa qualche posizione a tre giri dalla fine, ma comunque ottima prestazione tra prima e seconda manche.
Buona prima manche per Carmine Barra chiusa in 30° posizione mentre nella seconda manche un contatto in partenza gli procura la rottura della manopola sinistra costringendolo al ritiro per problema tecnico.
Sfortunato Emiliano De Risi che per solo un decimo non si qualifica nel gruppo A e dopo due buone manche nel gruppo B conclude 7°.”