Saranno tre strutture distinte a rappresentare Fantic nel Mondiale e nell’Europeo del 2024. WILVO, SM ACTION ed SDM CORSE si occuperanno ognuna di una cilindrata. Grande l’investimento per la casa italiana per la prossima stagione.
FOTO: FANTIC RACING
Iniziamo dalla MXGP che vedrà il team Wilvo difendere i colori Fantic con due piloti di ottimo spessore: l’esperto Glenn Coldenhoff ed il neo arrivato nella classe maggiore Roan Van de Moosdijk. Un mix perfetto che permetterà un ottimo sviluppo del 450 ed un altrettanto rendimento in gara. La classe maggiore è forse la maggior scommessa di Fantic ma farlo con uno dei team più organizzati del Paddock è sicuramente una garanzia.
Per la MX2, sia mondiale che europea, è stato scelto il team italiano SM Action che porterà in gara due piloti nella MX2 ed uno nella EMX250. Per il mondiale ci saranno David Braceres e Kay Karssemakers. Entrambi piloti con una certa esperienza non hanno ancora brillato ma avranno occasione di farlo speriamo nel 2024. Per l’Europeo confermato Alexis Fueri che nella prossima annata salirà sul 4T.
Nell’Europeo 125 tre i piloti affidati al team SDM corse. La struttura italiana porterà in gara nella EMX125 il neo campione italiano Simone Mancini, l’ungherese Noel Zanocz ed il belga Joris Van Mechgelen. Tutti e tre ragazzi di belle speranze che dovranno confermare tutto il buono che si dice sul loro conto.
In bocca al lupo a Fantic ed ai suoi tre team per il 2024!!