L’EICMA di Milano, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, è stato il palcoscenico ideale per presentare i team Fantic Racing di Motocross, Enduro, Moto2 e Rally per la prossima stagione, con la Casa veneta pronta ad affrontare le emozionanti sfide che la attendono.
- Tre punte di diamante in MXGP con “Bona” al fianco di Coldenhoff e Bogers
- Bellei si unirà al Fantic Factory Racing EMX, mentre Mancini passerà in EMX250
Con il ritorno a casa di Andrea Bonacorsi già confermato, Fantic rafforza il proprio impegno nel Campionato Mondiale di Motocross, schierando tre XXF 450 Factory nel 2025. Il 21enne italiano, che ha conquistato il titolo EMX125 sulla Fantic XX 125 nel 2020, si unirà a Brian Bogers e Glenn Coldenhoff nel team Fantic Factory Racing MXGP guidato da Louis Vosters.
Per chi se lo fosse perso, Bona torna a casa – ecco la news!
Oltre alla squadra di punta nella classe regina, Fantic rinnova il suo impegno nella crescita dei giovani talenti, con l’ingresso di Francesco Bellei nel team Fantic Factory Racing EMX. Campione italiano 125 Junior e quarto assoluto nel Campionato Europeo EMX125 nel 2024, il quindicenne italiano è pronto a salire sulla Fantic XX 125, la moto che ha dominato la scena nel 2024. Accanto al nuovo arrivato Bellei, il team conferma il pilota belga Douwe Van Mechgelen.
Fantic è altrettanto lieta di annunciare che Simone Mancini continuerà il suo percorso con il marchio italiano e con il team ufficiale EMX guidato da Daniele Marchese. Il Vice Campione del Mondo Junior e medaglia di bronzo nell’EMX125 passerà al Campionato Europeo EMX250 nel 2025. Dopo il suo impressionante debutto sulla Fantic XXF 250, conclusosi con un podio nell’ultima tappa del Campionato Italiano Pro Prestige MX2, il diciassettenne è pronto per il prossimo passo in una carriera promettente.
Simone Mancini:
“Sono molto contento di continuare con Fantic e lavorare un altro anno insieme al team che conosco già. Mi sono trovato davvero bene con loro, ho un bel rapporto con tutte le persone e sono molto entusiasta di iniziare questa seconda stagione consecutiva con quella che si può definire una famiglia. Sono da poco salito sulla Fantic XXF 250, le prime impressioni sono molto positive e non vedo l’ora di iniziare la preparazione invernale. Abbiamo ancora molto da migliorare, ci lavoreremo duramente e vedremo cosa riusciremo a fare nella mia stagione d’esordio nell’Europeo EMX250.”
Francesco Bellei:
“Sono molto felice e orgoglioso di entrare a fare parte del team ufficiale Fantic per la stagione 2025. Il focus sarà fare ancora meglio di quest’anno nel Campionato Europeo EMX125, voglio migliorare le mie performance anche sulla sabbia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la nuova moto! Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato fino ad ora, la FMI e le Fiamme Oro, la mia famiglia e mio papà. E grazie a Fantic per questa bellissima opportunità!”