FANTIC FACTORY RACING MXGP: UN TRIDENTE DI ECCELLENZA PER IL 2025

Con le prime gare pre-stagionali alle porte, è arrivato il momento di presentare il trio di punta del team Fantic Factory Racing MXGP per il Mondiale Motocross 2025: Andrea Bonacorsi, Brian Bogers e Glenn Coldenhoff, pronti a competere nella classe regina in sella alle loro Fantic XXF 450.



Il Fantic Factory Racing MXGP si prepara alla stagione 2025 con una formazione a tre punte di diamante, alla caccia del primo podio per il marchio italiano nella classe regina del Motocross. Andrea Bonacorsi, già Campione EMX125 in sella alla Fantic, torna a fare parte della famiglia veneta. Il 21enne bergamasco sale sulla XXF 450 per la sua prima stagione completa in MXGP, affiancando Brian Bogers e Glenn Coldenhoff, entrambi già vincitori di GP con grande esperienza, pronti ad affrontare il loro secondo anno da piloti ufficiali Fantic.

Coldenhoff, 33 anni, ha scritto un pezzo di storia lo scorso anno al suo GP di casa in Olanda, conquistando la prima vittoria di sempre per Fantic in una gara di qualifica MXGP, oltre a chiudere sesto nella classifica generale del campionato. Il suo connazionale Bogers, 28 anni, entrato nel team lo scorso marzo, punta a sfruttare al massimo un inverno completo di preparazione con la squadra, guidata dal Team Owner Louis Vosters e dal Team Manager Vitaliy Tonkov.

 

I tre piloti Fantic MXGP in spiaggia per lo shooting di inizio anno

Prima che il Campionato del Mondo prenda il via fra tre settimane sulla pista inedita di Cordoba in Argentina, i piloti Fantic Factory Racing MXGP completeranno la loro preparazione con le prime gare pre-stagionali in programma questo weekend. Brian Bogers e Glenn Coldenhoff parteciperanno all’Hawkstone Park International, mentre Andrea Bonacorsi ha scelto gliInternazionali d’Italia a Mantova per il suo esordio in sella alla Fantic XXF 450.

Brian Bogers:
“Abbiamo fatto dei cambiamenti importanti al motore e il feeling è ottimo, anche in combinazione con il telaio e le sospensioni. Tutto l’insieme funziona molto bene. Abbiamo tanta potenza e riusciamo anche a metterla in pista. Sono molto contento della moto al momento. La scorsa stagione era piuttosto particolare per me, ma ci è mancato comunque pochissimo per centrare la top 10 del mondiale – riuscirci quest’anno è sicuramente il mio primo obiettivo. Poi, se tutto va bene, sono convinto di potermela giocare anche con i primi cinque. Anche perché ho Brian jr. a casa e voglio che possa essere orgoglioso di suo papà. Mi dà sicuramente una carica extra!”

 

Brian Bogers

Andrea Bonacorsi:
“Tornare con Fantic e rivedere tutte le persone con cui ho già lavorato ai tempi della 125 nel 2020 è qualcosa di speciale. Il feeling con tutto il team è ottimo, tutto sta andando per il verso giusto. Con la moto mi sono sentito a mio agio a partire dal primissimo test che abbiamo fatto quest’inverno. Chiaro che girando di più e aumentando il ritmo a volte hai bisogno di qualcosina in più, e il team è sempre un grande aiuto. Abbiamo fatto grandi passi avanti in Sardegna in queste ultime settimane e siamo pronti per iniziare la stagione. Sarà la mia prima stagione completa nella classe MXGP, ma ho già fatto parecchia esperienza lo scorso anno. L’obiettivo è stare davanti, nelle posizioni che contano – e ovviamente conquistare anche qualche podio.”

 

Andrea Bonacorsi

Glenn Coldenhoff:
“Corro da tanti anni e continuo ad amare il racing. Quella sensazione unica che provi in sella – sei solo tu e la moto, ed è proprio quello che mi piace di più. Sei completamente nel momento, e non c’è feeling migliore che guidare questa moto. Sono super motivato, abbiamo migliorato la moto parecchio e mi sento molto più a mio agio. In questo momento mi sto davvero divertendo in sella, e credo che i risultati buoni arrivino quando un pilota si sente bene. È vero, tra poco compirò 34 anni, ma ho sempre il fuoco dentro. Sono convinto di poter ancora vincere nelle giornate giuste, non vedo l’ora che inizi la stagione.”

 

Glenn Coldenhoff

Louis Vosters, Team Owner Fantic Factory Racing MXGP:
“La preparazione invernale è andata molto bene, abbiamo fatto grandi progressi. Tutti e tre i piloti sono soddisfatti e si sono allenati molto insieme al nostro coach, Kevin Strijbos. Con Brian Bogers, Glenn Coldenhoff e la nostra new entry, Andrea Bonacorsi, abbiamo una line-up fortissima e c’è un ottimo spirito di squadra. Siamo pronti e motivati per il nostro secondo anno con Fantic – non vediamo l’ora di tornare dietro al cancelletto!”

Mariano Roman, Responsabile Racing e Vice Presidente Fantic Motor:
“Per noi è un grande orgoglio schierare tre Fantic XXF 450 nella classe regina del Motocross. Il ritorno di Andrea Bonacorsi tra le nostre fila rende tutto ancora più speciale. È un giovane talento in cui abbiamo creduto fin dall’inizio e vederlo ora al fianco di Glenn Coldenhoff e Brian Bogers chiude un cerchio, ma allo stesso tempo apre anche un nuovo capitolo. Sono convinto che la nostra squadra sia una delle più forti della categoria MXGP e che abbiamo tutte le carte in regola per continuare a scrivere la nostra storia di successo.”

 

FANTIC PRESS RELEASE​​​​​

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

FANTIC FACTORY RACING MXGP: UN TRIDENTE DI ECCELLENZA PER IL 2025

FANTIC FACTORY RACING MXGP: UN TRIDENTE DI ECCELLENZA PER IL 2025

FANTIC FACTORY RACING MXGP: UN TRIDENTE DI ECCELLENZA PER IL 2025